Overwatch, non solo esport: la Francia vince la Cosplay Battle
0

Overwatch, non solo esport: la Francia vince la Cosplay Battle

Negli ultimi mesi, i migliori cosplayer di tutta Europa hanno portato in vita con cura le rappresentazioni di alcuni degli eroi preferiti della community nella primissima Overwatch Cosplay Battle.

giovedì 28 marzo 2019

Più che una competizione, questo scontro di cosplay è stato una celebrazione di creatività, capacità artigianali e orgoglio nazionale. Le sei squadre di tre cosplayer ciascuna hanno dato il meglio e hanno prodotto le creazioni più incredibili: Orisa Spirito della Foresta per il Regno Unito, Torbjörn Magni per la Francia, D.VA per la Russia, Genji Baihu per la Spagna, Genji Blackwatch per l'Italia e Symmetra Drago per la Germania.

La giuria ufficiale, formata dagli artisti Blizzard Renaud Galand e Rachel Day e dai cosplayer professionisti Sosenka e Kamui, ha fatto davvero fatica a scegliere il vincitore ma alla fine l'ha spuntata la Francia che ha vinto il primo premio per il suo incredibile cosplay di Torbjörn Magni. La giuria è rimasta favorevolmente colpita dall'accuratezza della squadra francese, dalla sua capacità artigianale e dall'originalità dimostrata nel portare in vita Torbjörn Magni, ricreando con perizia la sua forma tozza, la sua barba pazzesca e un'armatura intricata. Ogni membro della squadra verrà premiato con una stampante 3D.

Sulla vittoria della Francia si è espressa Svetlana Quindt di Kamui Cosplay:

"Non ho mai visto così tante tecniche e materiali diversi combinati in un singolo costume e non riesco ancora a credere a quanto reale e autentico sia il risultato. Sono assolutamente sconvolta da quanto lavoro, sforzo e passione hanno messo in questo costume. Mi hanno ispirata a fare ancora di più col mio lavoro."

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell'Overwatch Cosplay Battle.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

cosplay overwatch blizzard

Commenti