Overwatch, non solo esport: la Francia vince la Cosplay Battle

Negli ultimi mesi, i migliori cosplayer di tutta Europa hanno portato in vita con cura le rappresentazioni di alcuni degli eroi preferiti della community nella primissima Overwatch Cosplay Battle.
Overwatch, non solo esport: la Francia vince la Cosplay Battle

Più che una competizione, questo scontro di cosplay è stato una celebrazione di creatività, capacità artigianali e orgoglio nazionale. Le sei squadre di tre cosplayer ciascuna hanno dato il meglio e hanno prodotto le creazioni più incredibili: Orisa Spirito della Foresta per il Regno Unito, Torbjörn Magni per la Francia, D.VA per la Russia, Genji Baihu per la Spagna, Genji Blackwatch per l'Italia e Symmetra Drago per la Germania.

La giuria ufficiale, formata dagli artisti Blizzard Renaud Galand e Rachel Day e dai cosplayer professionisti Sosenka e Kamui, ha fatto davvero fatica a scegliere il vincitore ma alla fine l'ha spuntata la Francia che ha vinto il primo premio per il suo incredibile cosplay di Torbjörn Magni. La giuria è rimasta favorevolmente colpita dall'accuratezza della squadra francese, dalla sua capacità artigianale e dall'originalità dimostrata nel portare in vita Torbjörn Magni, ricreando con perizia la sua forma tozza, la sua barba pazzesca e un'armatura intricata. Ogni membro della squadra verrà premiato con una stampante 3D.

Sulla vittoria della Francia si è espressa Svetlana Quindt di Kamui Cosplay:

"Non ho mai visto così tante tecniche e materiali diversi combinati in un singolo costume e non riesco ancora a credere a quanto reale e autentico sia il risultato. Sono assolutamente sconvolta da quanto lavoro, sforzo e passione hanno messo in questo costume. Mi hanno ispirata a fare ancora di più col mio lavoro."

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell'Overwatch Cosplay Battle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...