Overwatch League: numeri da capogiro per la finale dei playoff

Gli spettatori, tra Twitch, ABC e l'app WatchESPN che hanno ammirato i Vancouver Titans vincere, sono stati in media più di 600.000 spettatori in tutto il mondo.
Overwatch League: numeri da capogiro per la finale dei playoff

I dati sul numero degli spettatori è arrivato tramite il sito di statistiche e telecomunicazioni Nielsen. Per evitare errori o dati fuorvianti è stato registrato il numero di spettatori medi che hanno visto la trasmissione in qualsiasi momento, poi è stato calcolato i minuti totali guardati diviso per i minuti totali trasmessi della OWL.

La parte degli spareggi, che si sono svolti dal 21 al 24 marzo, della Fase 1 ha avuto un pubblico medio di 441.000 spettatori unici. La diretta della finalissima dei playoff tra Vancouver Titans e San Francisco Shock ha registrato un picco di 607.000 spettatori. La finale ha generato, solo negli Stati Uniti, 390.000 spettatori di cui una parte, circa di 105.000, si stima con un età compresa tra i 18-34 anni. Questi playoff sono stati trasmessi per la prima volta sulla rete ABC.

Nell'Aprile 2018 la sezione Activision Blizzard Esport League ha stretto una collaborazione con l'azienda Nielsen, per misurare e valutare gli investimenti per gli sponsor sui vari campionati di esport che controlla. Il lavoro di Nielsen ha lo scopo di fornire ulteriore legittimità per lo streaming e dati di visualizzazioni, che possono essere spesso manipolati da fattori esterni. Tutto ciò aiuta Blizzard a segnalare informazioni accurate, non solo per gli azionisti della OWL, ma anche a quei investitori esterni che cercano di acquistare qualche spazio pubblicitario oppure che vorrebbero di investire nella OWL oppure negli esport di Blizzard in generale.

Questi metodi di statistica sono utilizzati dagli stessi sport tradizionali che usufruiscono di questi dati per riportare la propria classificazione e investimenti, Nielsen è anche usato per misurare lo share di numerose trasmissioni, a livello internazionale.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...