Il Grenoble Rugby sbarca negli eSports: giocherà su Overwatch

Tramite il proprio sito ufficiale, il FC Grenoble Rugby ha annunciato il proprio ingresso nel mondo degli eSports, con un team di Owerwatch.
Il Grenoble Rugby sbarca negli eSports: giocherà su Overwatch

Nel comunicato si legge che in Franca, più di 2 milioni di giocatori si definiscono competitivi e almeno 5 milioni sono spettatori di eSport. La squadra di Grenoble entrerà in questo nuovo mondo, in crescente evoluzione, con una squadra di Overwatch, che prenderà il nome di FCG eSports.

Ovrwatch è un titolo di sparatutto, sviluppato da Activision Blizzard, a cui partecipano più di 40 milioni di giocatori globali. La prima settimana di apertura della seconda stagione ha registrato una copertura di 13 milioni di visualizzazioni su Twitch.
Ovvio che il team francese, non si focalizzerà solo su Overwatch, perché come descritto sul sito, nei prossimi mesi saranno annunciate altre squadre su altri titoli.

Olivier Spaeth, Responsabile eSport del FC Grenoble Rugby, ha dichiarato: “Noi lavoriamo da molto tempo nel mondo degli eSport. Oggi abbiamo trovato la squadra ideale, che andremo a perfezionare nel corso dei prossimi mesi. Essa sarà parte integrante del team, come accade per il FCG Quad Rugby, squadra di rugby per sportivi disabili. Con FCG eSports, noi cresceremo come squadra e forniremo ai nostri player eSportivi tutto ciò di cui hanno bisogno, compresi i vari nutrizionisti e preparatori fisici. Presto, altri giochi e altre squadre andranno ad ingrandire la visione eSport del FC Grenoble Rugby.”

He?loise Pierre, Manager del team, ha affermato: “La squadra Atlas Grenoble ha giocato tornei di Overwatch in LAN e alcune partite amichevoli al Meltdown Grenoble. Ad Agosto, Sebastien Poncet ha creato la squadra con l’ambizione di costruire una squadra 100% della regione dell’Isére, data la popolarità dell’eSport in Francia. Per noi, ricostruire il Grenoble eSport è un’opportunità formidabile. Oggi il pubblico, in generale, ha molta difficolta a capire perché consideriamo gli eSport un vero e proprio sport, eppure posso confermarvi che quando assisto ad essi, rivedo gli stessi valori della FC Grenoble Rugby, ovvero passione, impegno, coraggio, rispetto, solidarietà e umiltà. Noi vogliamo omaggiare i colori che rappresentano la nostra città, la nostra regione e le nostre montagne. Il team troverà all'interno del FCG, varie competenze riconosciute come preparazione fisica, mentale, team building; ancora poco presenti nella comunità eSportiva, che rappresentano un vero e proprio patrimonio per il suo sviluppo.”

La squadra FCG eSports Overwatch sarà formata da 6 giocatori e 2 manager e disputerà il suo primo torneo sotto i colori della FCG in un evento organizzato da Gamers Assembly, che si svolgerà dal 20 al 22 Aprile.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...