Overwatch League: il giocatore "Effect" abbandona per motivi di salute mentale

Aumentano sempre di più i casi di giocatori che abbandonano l'Overwatch League: adesso tocca al talento dei Dallas Fuel.
Overwatch League: il giocatore "Effect" abbandona per motivi di salute mentale

Tramite un messaggio sul suo profilo di facebook il giocatore dei Dallas Fuel, Hyeon "Effect" Hwang, ha annunciato il suo ritiro dalla competizione della Overwatch League. Il motivo di tale abbandono è dovuto alla propria sanità mentale, che a quanto pare negli ultimi tempi è sempre più venuta meno. Lo stesso giocatore ha spiegato che la sua situazione emotiva è stata compromessa dallo stress e negli ultimi periodi aveva portato a pensieri autolesionisti e suicidi.

Le pressioni psicologiche date dalla competizione e le lunghe sessioni di allenamento hanno indotto il giocatore a fare un passo indietro e abbandonare. Effect ha inoltre dichiarato che: "Overwatch per me non è più divertente e non voglio continuare ad allenarmi, è molto stressante per me. Voglio ritirarmi come giocatore professionista. Inoltre il gioco e le fasi di allenamento sono diventate monotone, giocando sulle stesse mappe e studiando le stesse tattiche. Anche la mia forma fisica ne ha risentito".

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...