Overwatch: posata la prima pietra per la Fusion Arena di Philadelphia

Se ne era già parlato qualche mese fa, ma ora i lavori sono stati avviati in quel di Philadelphia per la realizzazione della nuova Arena dedicata al team di Overwatch della città omonima, i Phialdephia Fusion.
Overwatch: posata la prima pietra per la Fusion Arena di Philadelphia

Una grande cerimonia che ha visto partecipare le più alte autorità della città di Philadelphia insieme al sindaco, al fondatore e ai giocatori dei Fusion. Si sono avviati i lavori per la costruzione della nuova Arena dedicata all'eSport, che sarà una delle più grandi negli Stati Uniti. Secondo il comunicato stampa la nuova Arena dovrebbe contenere 3.500 spettatori, con uffici per il personale, sala dedicata allo streaming e alle trasmissioni in diretta, più bar e suite esclusive.

Il costo della futuristica Arena si aggira intorno ai 50 milioni di dollari e secondo le stime frutterà un introito, solo nel primo anno di 1 milione di dollari oltre che a creare altri posti di lavoro, circa 500. Il team dei Fusion e l'amministratore delegato Tucker Roberts hanno simbolicamente scavato il primo solco dove verrà posata la prima pietra che darà inizio ai lavori. Lo stesso sindaco di Philadelphia è fiducioso del progetto, affermando che Phily sarà un nuovo centro per questo mondo innovativo dell'eSport e sicuramente la nuova Arena riuscirà a riunire tutti gli appassionati di questo genere.

Lo stesso amministratore delegato ha affermato: “Mi sono commosso con mio padre quando abbiamo partecipato alle Grand Finals dello scorso anno della Overwatch League. Si è creato quel rapporto tra un padre che non gioca e un figlio che lo fa. E credo che questa nuova Arena possa diventare un luogo dove creare legami simili tra padri e figli con la base comune eSport”. L'Arena vedrà la luce nel 2021.

Il 2020 porterà la Overwatch League in giro per il mondo, in cui i team giocheranno in casa e in trasferta. Una vera rivoluzione, ma nel frattempo l'ultimo appuntamento per questo 2019 con la League è fissato per questo 29 di settembre con la finalissima tra Vancouver Titans e San Francisco Shock con in palio più di un milione di dollari di montepremi e il trofeo della Overwatch League.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...