Le novità della Blizzcon: Overwatch 2

Arriva una vera e propria rivoluzione per Overwatch: il sequel di prossima uscita porta i giocatori all'interno della storia di Overwatch mentre gli eroi del mondo si uniscono contro l'attacco globale del Settore Zero.
Le novità della Blizzcon: Overwatch 2

Più di 50 milioni di giocatori in tutto il mondo hanno unito le forze per conquistare obiettivi, spingere il carico e lottare per il futuro in Overwatch, l'acclamato sparatutto a squadre di Blizzard Entertainment. Quest'oggi, davanti a una BlizzCon 2019 che ha registrato il tutto esaurito e a milioni di spettatori online, Blizzard Entertainment ha rivelato Overwatch 2, il sequel che farà addentrare i giocatori più a fondo nel mondo e nella storia di Overwatch basandosi sull'acclamata competizione PvP globale del gioco originale.

In Overwatch 2, i giocatori assumeranno il ruolo di eroi del mondo in missioni cooperative nelle quali dovranno fare squadra, potenziarsi e annientare l'ondata di minacce in tutto il mondo. I giocatori si daranno anche battaglia nell'evoluzione del lato competitivo di Overwatch, che manterrà imprese e collezioni dei giocatori, aggiungendo al roster completo attuale di Overwatch una nuova generazione di eroi, nuove mappe in location internazionali riconoscibili, la nuova modalità Scorta e molto altro.

"Con Overwatch 2 abbiamo creato l'esperienza di gioco cooperativa e narrativa che i giocatori hanno chiesto a gran voce sin dall'uscita del gioco originale, e che noi stessi volevamo sviluppare da molto tempo," ha detto J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. "Non vediamo l'ora di raccontare il nuovo capitolo di quest'epica storia e di dare ai giocatori un nuovo tipo di esperienza cooperativa basata sulla progressione e sulla personalizzazione dei propri eroi preferiti, fornendo un'esperienza ancora più completa rispetto a quella dell'Overwatch che conosciamo."

Nelle Missioni Storia cooperative ricche d'azione di questo sequel, i giocatori vivranno in prima persona la creazione di una nuova Overwatch dove Winston, Tracer e altri membri della squadra originale uniscono le forze con una nuova generazione di eroi. I giocatori avranno un importante ruolo nel prossimo capitolo della saga di Overwatch, dove una nuova crisi globale si svilupperà attraverso una serie di intense missioni da quattro giocatori. Nel corso della storia, i giocatori dovranno formare squadre con diversi eroi in cui dovranno combattere per difendere il mondo dalle forze Omnic del Settore Zero, scoprire le ragioni dell'attacco di queste armate robotiche e affrontare nuove minacce che sorgono in tutto il globo.

La battaglia continua con le Missioni Eroe, dove Overwatch dovrà superare i propri limiti per difendere le città di tutto il pianeta dall'invasione dei robot, affrontare agenti operativi di Talon e occuparsi dei tanti criminali che assediano il mondo. In questa modalità altamente ripetibile, i giocatori potranno progredire di livello con i propri eroi preferiti e ottenere potenti opzioni di personalizzazione che potenzieranno le loro abilità nel gioco cooperativo, permettendo per esempio di scegliere tra il Dardo di Fuoco di Reinhardt per incendiare i nemici vicini o la Bomba a Impulsi di Tracer per causare una devastante reazione a catena, abilità che forniranno loro il vantaggio di cui hanno bisogno per risolvere la situazione.

Per aiutarci a realizzare queste missioni, in questo sequel sono anche stati introdotti dei significativi miglioramenti dal punto di vista grafico che permettono di supportare mappe più grandi per l'esperienza di gioco cooperativa (PvE), oltre alla grande varietà di nuovi nemici e fazioni che i giocatori incontreranno nel corso delle missioni. In Overwatch 2 verranno anche introdotti miglioramenti grafici che ridaranno vita agli eroi preferiti dei giocatori con incredibili dettagli.
Overwatch 2 rappresenta anche l'inizio di una nuova era per il famoso formato competitivo 6v6 della serie. Oltre a mantenere gli eroi, le mappe e le modalità del gioco originale, così come le imprese e le collezioni dei giocatori, questo sequel vedrà l'aggiunta di molti nuovi eroi giocabili al roster in continua crescita, porterà i giocatori in nuovi luoghi del mondo con altre mappe e location, e introdurrà un nuovo tipo di partita, la modalità Scorta, nella quale due squadre si daranno battaglia per far spingere l'obiettivo della mappa da un robot (perché spingere qualcosa quando c'è un robot che può farlo al tuo posto?) verso il lato degli avversari.

Overwatch 2 rinnova anche l'impegno di Blizzard nel supportare la community esistente di Overwatch. Gli attuali giocatori di Overwatch potranno combattere fianco a fianco con quelli di Overwatch 2 nelle modalità multigiocatore PvP. Inoltre, potranno giocare con gli eroi e le mappe di Overwatch 2, permettendo all'esperienza PvP di rimanere dinamica e viva per la community odierna anche in questa nuova era. Maggiori dettagli relativi ai piani di Blizzard, tra cui alcuni dei nuovi eroi che si uniranno al combattimento, verranno annunciati in futuro con il proseguimento dello sviluppo.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...