Overwatch League: ancora una vittoria per gli Eternal

Vincono ancora Fusion ed Eternal, con i parigini sempre più proiettati verso il vertice della classifica

© @Blizzard

La nona settimana di Overwatch League si è chiusa solo di lunedì mattina. In Cina è infatti stata rispettata una giornata di lutto per le vittime del Covid-19, spostando tutte le partite di Sabato e Domenica al giorno successivo. Nonostante questo le squadre cinesi si sono affrontate da capo tra di loro per ben due volte: doppia vittoria per gli Shangai Dragons e doppia sconfitta per i Chengdu Hunters. Una vittoria a testa per Hangzhou Spark e Guangzhou Spark.

Nelle sfide di questa settimana arriva la prima vittoria stagionale per i Dallas Fuel, con i ragazzi della franchigia texana che sono riusciti a strappare, solamente ai supplementari, una grandissima prova ai danni dei Los Angeles Valiant. Gli stessu Fuel sono però costretti ad una pesante sconfitta contro l’altra squadra di Los Angeles, i Gladiators, che non lasciano scampo a Dallas obbligandola a fine giornata ad un mediocre 1/1 di score.

Doppia caduta invece per i Washington Justice: con la prima sconfitta che arriva contro i Toronto Defiant per 3-1, e la seconda, ancor più bruciante, che li vede perdere per 3-0 in favore dei Philadelphia Fusion, quest’ultimi sempre più in vetta alla classifica generale grazie alle loro sei vittorie collezionate nelle ultime settimane.

I campioni in carica dei San Francisco Shock ottengono un’importantissima vittoria contro i Los Angeles Valiant, grazie alla quale tornano di fatto in corsa per i playoff; mentre sprofondano ormai a fondo classifica gli Hoiuston Outlaws, questa volta sconfitti dagli europei dei Paris Eternal, in stato di straordinaria forma.

Per la franchigia francese si tratta infatti della quinta vittoria ottenuta in campionato, un risultato che prova oltre ogni ragionevole dubbio l'ottimo stato di forma che caratterizza questa squadra. 

Passando ora al blocco delle cinesi, ognuna delle franchigie asiatiche ha disputato 2 partite ed i risultati delle sfide sono stati i seguenti:

  • Shangai Dragons 3 - 0 Hangzhou Spark
  • Chengdu Hunters 2 - 3 Guangzhou Charge
  • Chengdu Hunters 1 - 3 Shangai Dragons
  • Guangzhou Charge 2 - 3 Hangzhou Spark

Tra le quattro, gli Shangai Dragons sono gli unici ad aver raggiunto quota tre vittorie, due vittorie invece per Charge e Spark, una sola per gli Hunters.

©Blizzard

La prossima settimana si giocheranno nuovamente 10 match anche se questa volta, a differenza dell'ultima settimana, i quattro nuovi eroi bannati (quindi indisponibili tra quelli che possono essere scelti dai professionisti) saranno Sombra, Reaper D.Va e Ana.

Commenti