Alle 10 di ieri sono ufficialmente iniziate le prime sfide della nuova settimana di OWL con la formazione dei Seoul Dynasty che riesce a vincere con un secco 3-0 gli avversari degli Hangzhou Spark, seguita poco dopo dalla vittoria degli Shangai Dragons che riescono a ritrovare il ritmo dell'anno scorso sconfiggendo in modo netto (per 3-0), i connazionali dei Guangzhou Charge (precipitati nelle retrovie della classifica).
Oltre al danno vi è anche la beffa visto che i Charge dovranno purtroppo fare a meno di Neptuno: il giocatore spagnolo non ha più un visto per la Corea valido, ed in un momento in cui gli spostamenti internazionali sono complessi da effettuare, sarà difficile rivederlo in squadra, dato che i Charge giocano nei server asiatici.
Vincono poi anche i New York Excelsior, anch'essi per 3-0, contro i Chengdu Hunters (ormai diciassettesimi) con l'mvp dato al solito Saebyeolbe, ed il giorno successivo anche contro i Charge ma andiamo per ordine.
Al termine della partita di New York la OWL infatti si ferma per il riposo notturno, e riprende le sfide circa 8 ore dopo con una nuova fondamentale vittoria per i Philadelphia Fusion che sbaragliano la concorrenza degli Atlanta Reign in tutti e 3 i round giocati, andando forse maggiormente in difficoltà solo nella terza ripresa giocata a Rialto, ma vinta comunque da Philly per 5-4.
Particolarmente sofferte sono state invece le partite tra San Francisco Shock e Los Angeles Valiant e quella tra New York Excelsior e Gangzhou Charge, con i ragazzi degli Shock e quelli dei NYXL che riescono a portare a casa la vittoria nonostante la l'ottima forma delle avversarie.
Le sfide del weekend
©Overwatch League
Sia New York che San Francisco partono bene nel round 1, ma vanno in affaticamento nei round di mezzo vincendo per un solo punto parziale delle sfide a tratti complicate e spesso in forte bilico. Devastante invece la vittoria degli Spark sui connazionali dei Charge, capaci di riemettersi in gioco dopo un'iniziale debacle che avrebbe potuto costargli l'intera partita.
IKD, Coldest e gli altri iniziano infatti molto tranquilli, facendosi prendere alla sprovvista da Jinmu, Leave e dagli altri cinesi di Chengdu che riescono infatti a spuntarla su Lijiang Tower. Nel round 2, giocato su Parigi, va in scena una sfida bellissima e molto equilibrata, che sancisce però il rientro degli Spark, vittoriosi per 3-2 al termine nella mappa francese.
Il resto della sfida è a senso unico per i rosanero che, ormai tornati assolutamente a regime, macinano i neroarancio sia su Route 66 che su Hollywood, mandando a casa gli avversari con un sonoro 3-1 finale.
La sfida tra le due asiatiche
Assolutamente al cardiopalma è poi anche la partita tra Seoul Dynasty e Shanghai Dragons, il "derby d'asia" che tutti aspettavano e che, come prevedibile, non ha affatto deluso i tanti fan connessi in streaming. Quella dei Dynasty è forse la prima squadra di livello che incontrano i Dragons, con i cinesi che non deludono le aspettative dimostrando che in questo 2020 hanno effettivamente qualcosa in più da poter esprimere.
La franchigia coreana è stata infatti sconfitta per 3-0 seppur al termine di una sfida combattuta e mai troppo generosa con i punteggi. I primi tre round, gli unici che sono stati giocati, sono infatti stati vinti da Shanghai per 2-0. 2-1 ed 1-0...quanto basta ai rossoneri per rendere ancor più solido un già strabiliante secondo posto in classifica.