Al via il Summer Showdown della Overwatch League

Si è da poco conclusa la prima settimana del Summer Shoowdown, torneo della Overwatch League con 275 mila Dollari in palio che sostituisce quelli che sarebbero dovuti essere i playoff di stage (prima del Covid-19)
Al via il Summer Showdown della Overwatch League© Copyright by Overwatch League You Tube

In queste prime settimane di sfide, le partite saranno fondamentali per poter raccogliere il maggior numero di punti in classifica e permettere alle migliori squadre di accedere alla fase ad eliminazione diretta.

Per quanto riguarda i risultati del weekend, nelle sfide inaugurali sia i Dragons che gli Excelsior sono riusciti a sconfiggere per 3-0 le compagini di Spitfire e Dynasty, a cui si sono andate ad aggiungere anche quelle dei Fusion, dei Defiant e dei Valiant, che sconfiggono senza possibilità di appello gli Outlaws, i Titans (che perdono in modo drammatico nel derby contro i Toronto Defiant) ed i Washington Justice.

Più combattute le vittorie dei Los Angeles Gladiators e dei Florida Mayhem, che riescono a superare gli Atlanta Reign ed i Dallas Fuel concedendo loro un solo round della serie, mentre il super match tra i parigini degli Eternal e gli Uprising di Boston si conclude con una strepitosa vittoria dei francesi (che festeggiano nel weekend anche la vittoria esportiva di Warma al Master Tour online di Hearthstone).

La partita, di cui consigliamo assolutamente la visione, è stato un vero e proprio testa a testa con le due squadre che sono riuscite a vincere un round ognuna in modo ripetuto. Round 1, giocato su Ilios, ha però fornito a Parigi quel vantaggio utile a darle il ruolo della fuggitiva, costringendo invece gli Eternal a quello degli inseguitori.

La sfida si andrà quindi a consumare nel Round 5, giocata su Oasis dopo il secondo pareggio ottenuto nella serie dagli Uprising, ed in cui saranno comunque Soon, Nosmite e compagni ad avere la meglio, grazie al 2-1 che gli ha permesso di chiudere definitivamente la partita a loro vantaggio.

I risultati del weekend

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...