Ecco il girone dell'Italia di eEuro2020!

Durante il sorteggio di Leicester sono stati svelati tutti i gironi del prossimo eEuro2020!
Ecco il girone dell'Italia di eEuro2020!© figc.it

Saranno Galles, Isole Faroe, Ucraina, Andorra e Montenegro le avversarie dell’Italia nelle qualificazioni a UEFA eEURO 2020, la più grande competizione per nazionali di sempre dedicata al calcio digitale!

A partire dal prossimo 9 Marzo inizieranno infatti le fasi di qualificazione dalle quali avanzeranno solamente le migliori 16 nazionali di tutto il mondo, che si dovranno poi affrontare per la fase finale a Londra dal 9 al 10 Luglio, all'interno del grande show degli europei di calcio. 

A Leicester sono stati quindi sorteggiati i gironi mondiali di qualificazione, dove le 55 nazionali in gara sono state suddivise in 10 gruppi (5 da 5 squadre e 5 da 6). Gli Azzurri sono stati quindi sorteggiati nel Gruppo H e si preparano al percorso di qualificazione: da questo, le vincenti dei gironi avanzeranno direttamente alla fase finale a 16 squadre che si terrà a Londra il 9 e il 10 luglio, mentre le seconde classificate di ciascun gruppo verranno inserite in due nuovi gironi da cinque squadre, con le tre migliori di ciascun girone che accederanno alla fase finale.

Il roster azzurro è ancora da decidere, visto che i 4 giocatori che andranno a rappresentare la nazionale italiana in questa importantissima avventura dovranno essere selezionati a Coverciano durante il fine settimana che sta per iniziare. 

Direttamente dal Centro Tecnico della Nazionale andranno infatti in scena le finali del Timvision eNazionale PES torneo al quale parteciperanno i 16 giocatori che hanno vinto le precedenti tappe di qualificazione e che servirà per stabilire da chi sarà composta la rosa finale della squadra azzurra. 

Per chi interessato, sarà anche possibile seguire la diretta della manifestazione di Coverciano sia su Twitch che su Timvision, sintonizzandosi sui canali in streaming entro le ore 13 di domani.

I gironi delle qualificazioni a UEFA eEURO 2020

Gruppo A: Inghilterra, Serbia, Albania, Spagna, Lettonia
Gruppo B: Slovenia, Scozia, Portogallo, Romania, Liechtenstein
Gruppo C: Svizzera, Macedonia, Moldova, Kazakistan, Bosnia Erzegovina
Gruppo D: Slovacchia, Grecia, Finlandia, Norvegia, Azerbaigian
Gruppo E: Austria, Israele, Islanda, Russia, Polonia
Gruppo F: Kosovo, Georgia, Irlanda del Nord, Lituania, Bielorussia, Lussemburgo
Gruppo G: Ungheria, Gibilterra, Turchia, Bulgaria, Estonia, Germania
Gruppo H: Galles, Isole Faroe, Ucraina, Andorra, ITALIA, Montenegro
Gruppo I: Svezia, San Marino, Danimarca, Malta, Olanda, Irlanda
Gruppo J: Belgio, Francia, Armenia, Cipro, Repubblica Ceca, Croazia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...