eEuro 2020: ecco gli azzurri che rappresenteranno l'Italia!

Il fine settimana del torneo "Timvision eNazionale PES" ci ha fornito i nomi dei 4 giocatori che vestiranno la divisa azzurra nel prossimo impegno internazionale.
eEuro 2020: ecco gli azzurri che rappresenteranno l'Italia!© FIGC.IT

Lo scorso weekend è andato in scena a Coverciano l'evento "Timvision eNazionale PES", un lungo torneo di qualificazione al termine del quale sono stati selezionati i giocatori che a partire dal prossimo 9 Marzo rappresenteranno la nazionale azzurra agli europei di eEuro 2020

Al termine delle partite, sono stati Rosario “Npk_02” Accurso (del team Pro2Be), Nicola “nicaldan” Lillo (degli Exeed), Carmine “Naples17x” Liuzzi (del team QLASH) ed Alfonso “AlonsoGrayfox” Mereu (in forze invece agli Outplayed), i 4 super giocatori della nostra nazione usciti vincitori dalla tappa di qualificazione, che andranno a comporre la prima formazione azzurra di calcio esports della nostra storia. 

Insieme alle partite giocate sui campi dei più importanti stadi di tutto il continente (ricordiamo che il prossimo europeo non avrà una nazione di riferimento ma verrà giocato in 12 stadi di altrettante città europee), durante il campionato europeo di questo anno si svolgeranno anche le sfide ufficiali del campionato esports "parallelo", in cui tra le protagoniste vi sarà per l'appunto anche la eNazionale italiana di Pro Evolution Soccer.

Il primo appuntamento per questi 4 ragazzi è fissato per il prossimo 9 Marzo quando inizieranno le fasi di qualificazione dalle quali avanzeranno solamente le migliori 16 nazionali di tutto il mondo.

Queste dovranno poi affrontarsi nela fase finale del torneo, che andrà invece in scena a Londra dal 9 al 10 Luglio prossimi, all'interno del grande show degli europei di calcio. 

Nel girone dell'Italia i nostri atleti della eNazionale dovranno vedersela contro gli avversari di Galles, Isole Far Oer, Ucraina, Andorra e Montenegro, che insieme agli azzurri andranno a comporre il girone H della fase a gruppi. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...