Presto al via la nuova eSerie A TIM!

Con un annuncio su Twitter la Lega Serie A ha fatto sapere che a breve inizieranno i tornei di qualificazione per la eSerie A TIM 2020
Presto al via la nuova eSerie A TIM!© TWITTER serie A

Mancano ormai una manciata di settimane prima dell'inizio della eSerie A Tim, controparte virtuale di uno dei campionati più belli e seguiti di tutto il mondo, al quale parteciperanno tutte le maggiori realtà della scena calcistica italiana, e che dovranno prepararsi alle sfide che si disputeranno sia su Pro Evolution Soccer che su FIFA e che serviranno a celebrare la squadra che verrà premiata con il titolo di campione d'Italia 2020.

Al torneo, almeno alla fase di qualificazione, potrà partecipare chiunque: la nuova eSerie A TIM sarà infatti divisa in due parti. Durante la prima si terranno i percorsi di selezione, ovvero dei tornei di qualificazione online (chiunque si potrà iscrivere, basta accedere alla sezione tornei del sito pge.gg) validi per decretare i partecipanti della seconda ed ultima fase della stagione.

Durante l'ultima fase invece, si terrà un campionato vero e proprio, composto da gironi, fase playoff e finali live che si terranno il prossimo Maggio, quando verranno premiati, durante un evento dal vivo, i nuovi Campioni d'Italia della eSerie A TIM.

Il campionato verrà interamente organizzato dalla Lega Serie A in collaborazione con Infront e PG Esports, e sarù giocato esclusivamente su PS4. Fondamentale l'impegno della Lega Serie A in questo passaggio, che attraverso le parole del suo Amministratore Delegato Luigi De Siervo ha tenuto a dire: "È per noi un grande piacere presentare la eSerie A TIMGli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A TIM".

Ancora qualche dubbio sulle partecipanti, anche se negli ultimi giorni sono arrivate delle importanti conferme per l'Atalanta, con la società bergamasca che ha deciso di unire le proprie forze su PES e FIFA all'Esport Palace di Bergamo, una delle più imortanti "sedi fisiche" degli esports italiani che si prepara cosi ad accogliere una nuova ed elettrizzante avventura insieme alla Dea. Per i neroazurri, anche se non vi sono ancora delle dichiarazioni ufficiali, dovrebbero giocare Danipitbull per FIFA e JC_STUNNER_90 per PES.

Presto si terranno anche le selezioni per l'Udinese che andranno in scena 11 e 12 febbraio nell’auditorium della Dacia Arena (Viale dello Sport, Udine), sia per “FIFA20” che per "eFOOTBALL PES 2020". Da questi tornei di qualificazione conosceremo i nomi dei giocatori che rappresenteranno i bianconeri di Udine nell'imminente prima edizione della eSerie A TIM. 

Presto dovremmo anche ricevere degli aggiornamenti riguardo la situazione dell'Inter, che secondo le ultime indiscrezioni che circolano in rete potrebbe essere ormai prossima ad annunciare l'accordo di collaborazione con il Team QLASH del noto campione di Poker Luca Pagano, altra celebre ed importante realtà della scena esportiva che potrebbe cosi andare a siglare il proprio impegno anche nel nuovo campionato esport italiano dedicato ai giochi sul calcio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...