eSerie A Tim: nuove informazioni sui gironi e partecipanti

Attraverso un comunicato ufficiale la Lega Serie A ha annunciato i dettagli della prima stagione della eSerie A Tim, campionato eSports di calcio italiano che si giocherà su PES e FIFA
eSerie A Tim: nuove informazioni sui gironi e partecipanti© Lega Serie A Tim

Dalle prime informazioni rilasciate, sembra che siano almeno due le squadre mancanti per questo torneo, dato che nel campionato di Serie A partecipano 20 squadre. Nel campionato di PES vi sono 18 squadre, mentre nel campionato di FIFA partecipano 17 squadre. La squadra di differenza tra i due campionati è la Juventus, poichè quest'ultima ha un contratto esclusivo con PES di Konami, che obbligherà i bianconeri a non partecipare nel campionato di FIFA. Stando alle voci di corridoio potrebbero essere il Brescia ed il Napoli le due squadre mancanti per il torneo, ma al momento non c'è alcuna informazione ufficiale.

Nel torneo giocato su PES vi sarà una Fase a Gironi (6-7 aprile e 13-14 aprile), con due gironi da 5 squadre e due gironi da 4 squadre che si sfideranno per volare ai PlayOff (che si giocheranno invece 11-12 maggio). I PlayOff seguiranno la regola della doppia eliminazione con le prime tre squadre di ogni girone che andranno a comporre il Winner Bracket dei PlayOff ed avranno cosi la possibilità di partecipare alla finale; per la regola della doppia eliminazione, se saranno sconfitti potranno sfidare le altre squadre nel lato Last Chance del Tabellone PlayOff, in delle sfide ad eliminazione diretta. Al termine di questa fase, le migliori 8 squadre potranno partecipare alla Grand Final.

Su FIFA il campionato sarà pressoché identico ad eccezione della composizione dei gironi. Essendoci 17 squadre vi saranno 1 Girone da 5 e 3 Gironi da 4, da ognuno dei quali avanzeranno i migliori team per accedere ai Playoff.

Tutte le sfide di giocheranno esclusivamente su PlayStation 4, e il primo torneo di qualificazione è previsto per il 10 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...