eSerie A TIM: svelati i gruppi per PES e FIFA

L'attesissimo e primo campionato esport del calcio italiano inizierà il mese prossimo con la fase a gruppi sia per PES che per FIFA!
eSerie A TIM: svelati i gruppi per PES e FIFA© Lega Serie A

Sono stati da poco pubblicati tutti i dettagli sulla prima stagione della eSerie A Tim, manifestazione esportiva che vedrà protagoniste 18 delle 20 squadre della Serie A italiana.

A dare queste informazioni è stata direttamente la LEGA Serie A dal suo profilo Twitter, che attraverso due brevi video teaser ha svelato tutte le partecipanti dei 4 gruppi della prima fase sia per FIFA che per PES.

Iniziando proprio dall'ultimo titolo citato, le sfide della fase a Gruppi per la eSerie A Tim di Pro Evolution Soccer si terranno durante i due weekend del 6/7 e del 13/14 di Aprile, con i playoff fissati per 11 e 12 Maggio.

Per quanto riguarda le protagoniste, ecco come saranno divise nei vari gironi del campionato di PES (che è anche l'unico dei due campionati in cui è presente la Juventus):

  • Gruppo 1: Juventus, Milan, SPAL, Genoa e Torino FC 
  • Gruppo 2: Lazio, Hellas Verona, Bologna e Sassuolo
  • Gruppo 3: Cagliari, Atalanta, Parma, Roma e Lecce
  • Gruppo 4: Sampdoria, Udinese, Inter e Fiorentina

Leggermente diversi i gruppi che andranno invece a comporre la fase Group Stage del campionato di FIFA (valido come qualifier per le Global Series) che si presenteranno cosi: 

  • Gruppo 1: Cagliari, Udinese, Milan, Inter e Torino FC 
  • Gruppo 2: Roma, Hellas Verona, Fiorentina e Sassuolo.
  • Gruppo 3: Lazio, Atalanta, Genoa e Lecce
  • Gruppo 4: Sampdoria, Parma, Bologna e SPAL

Assente ovviamente da questa competizione la Juventus, che giocherà solamente nel campionato riservato a PES, oltre al Brescia ed al Napoli che hanno invece deciso di saltare la prima edizione della eSerie A TIM per entrambi i titoli.

Per quanto riguarda gli appuntamenti e le date del campionato di FIFA, si segnala che la prima fase si giocherà nei weekend del 23/24 e del 30/31 Marzo, mentre circa un mese dopo, durante il primo fine settimana di Maggio, si terranno i playoff ufficiali della eSerie A TIM FIFA.

Al  termine delle due fasi playoff (quindi sia quella di Fifa, sia quella di PES), l'appuntamento per entrambi i tornei sarà fissato per il 2 Giugno, giorno in cui si svolgerà l'evento finale con la Top8 dei due campionati, dal quale verranno incoronate e celebrate le prime 2 squadre Campioni d'Italia della nuova eSerie A (una per Fifa ed una per PES).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...