Pisa Sporting Club campione del primo torneo BeSports

I nerazzurri Carmine “PISA_N17x” Liuzzi e Salvatore “SASINHO_DIGIAC” Di Giacomo si aggiudicano il primo torneo ufficiale organizzato in collaborazione con la Lega B
Pisa Sporting Club campione del primo torneo BeSports© A.C. Pisa

Dopo una combattutissima stagione regolare conclusasi al secondo posto dietro al Benevento, il Pisa batte proprio i sanniti in finale e si aggiudica la coppa del primo torneo BeSports.

Il campionato virtuale svoltosi su eFootball Pro Evolution Soccer 2020 è stato il primo ed unico (finora) nel suo genere: la competizione ha infatti visto il benestare ufficiale della Lega B, l'organo di gestione della seconda divisione calcistica italiana, la Serie B.

A portare in alto il nome del Pisa Sporting Club sono stati Carmine “PISA_N17x” Liuzzi e Salvatore “SASINHO_DIGIAC” Di Giacomo, che superando sia il Benevento (secondi) che il Cosenza (terzi) si sono portati a casa il trofeo del campionato organizzato in collaborazione con Mkers e Acme.

BeSports, alla sua prima edizione, ha visto anche la collaborazione di società come Smi Consulting e Dreams Team Travel e ha coinvolto migliaia di giovani: sono infatti stati quasi 1700 i partecipanti alle fasi di qualificazione pre-campionato.

A commentare questo emozionante finale è stato Mauro Balata, direttore della Lega B: "Grazie a Konami, a tutti i partner e a tutti i players che hanno partecipato a questo torneo, siamo molto soddisfatti per come è andata a livello di partecipazione e di entusiasmo. Un campionato che proprio in un periodo di lockdown ci ha permesso di stare vicino agli appassionati e continuare a diffondere il nostro brand".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...