Esports World Championship: l'Italia parteciperà alle finali di PES2020

A febbraio 2021 si terrano in Israele le finali del dodicesimo Esports World Championship e l'Italia  si è qualificata alla fase finale dedicata a PES2020
Esports World Championship: l'Italia parteciperà alle finali di PES2020© Federazione Italiana Discipline Elettroniche

Si stanno per concludere le qualificazioni regionali per il dodicesimo Esports World Championship che si disputerà a Eilat (Istraele) a febbraio 2021. I titoli presenti a questo enorme evento saranno: Dota2, Tekken, eFootball PES 2021 e Audition. Le finali, che dovrebbero tenersi in presenza, sono state posticipate nel 2021 a data da destinarsi a causa della pandemia globale.

Si sono da poco conclusi i gironi di qualificazione regionale per quanto riguarda il torneo di PES 2021, e l'Italia sarà rappresentata dal talento di Nicolò "Teclas93" Sesto, pro player toscano che per un periodo ha anche giocato nella Sampdoria Esport, che è riuscito a qualificarsi alla finale di febbraio.

Oltre all'Italia si sono già qualificate anche Russia, Polonia, Israele, Olanda, Georgia e Finlandia,  queste nazionali si aggiungono alle già qualificate degli altri continenti ovvero: Iran, India, Sud Africa e Corea del Sud. Con questa qualificazione l'Italia conferma la propria posizione tra le 60 migliori nazionali del mondo per quanto riguarda il titolo di Konami. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...