PG Esports porta i colori di Benetton nell'esport italiano

L’azienda trevigiana vestirà i commentatori italiani del broadcaster ufficiale di League of Legends
PG Esports porta i colori di Benetton nell'esport italiano

Pg Esports e United Colors of Benetton siglano una partneship che colora di nuovo la scena esports italiana. Come ha comunicato Dentsu Italia il famoso brand trevigiano fa il suo ingresso ufficiale nel mondo del gaming competitivo. Una collaborazione nata grazie all’apporto e al supporto di Mktg, specialista in ambito Gaming ed Esports, e Simple Agency, sigla che fin dalla sua nascita ha avuto come missione la comprensione del mondo del digital marketing, entrambe due agenzie del gruppo Dentsu. 

Una partnership studiata per Benetton

La sinergia tra le due sigle di dentsu italia ha permesso a United Colors of Benetton di entrare nella scena Esports italiana con un progetto di comunicazione particolarmente affine al target, che si svolgerà fino ad agosto 2021, attraverso progetti e attivazioni diversificate.  Una vera e propria partnership quella studiata per United Colors of Benetton che si propone di generare un’esperienza coinvolgente per un sempre maggiore numero di appassionati di gaming competitivo, non solo di League of Legends.

Da caster a testimonial

Il cuore dell’accordo vede United Colors of Benetton come Apparel Partner dei Caster Terenas, KenRhen, Eddienoise e Moonboy, vere e proprie icone del panorama eSports italiano, che indosseranno outfit del brand durante le dirette sul canale Twitch di PG Esports in linea con il proprio stile, trasformandosi da voci narranti di League of Legends in veri e propri testimonial del brand. I quattro sono anche i protagonisti del nuovo spot, già online, firmato Mktg e Pg Esports, che mette in scena non soltanto la linea United Colors of Benetton, ma anche lo stile e l'attitudine del brand e dei casters stessi giocando con sfondi colorati, da sempre stile inconfondibile di Benetton. 

Il brand sbarca su Twitch

Il piano di comunicazione a supporto del progetto di partnership coinvolge diverse piattaforme di comunicazione, sfruttando Twitch in primis ma anche tutti i canali social di Pg Esports, garantendo un’amplificazione strutturata all’intero progetto. Accompagna l’attività un presidio media strategico pensato da Simple Agency per ricontattare gli utenti Esport Twitch anche fuori dalla piattaforma di gaming. Ciò è stato possibile attraverso il buying in programmatic sulla Dsp di Amazon, proprietaria dei dati comportamentali su Twitch. Un progetto ambizioso, coraggioso che aprirà sicuramente le porte ad un ventaglio di attivazioni tutto da scoprire nel prossimo futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...