PG Nationals: i numeri della prima settimana di gare

I numeri dicono che Axolotl è l'unica squadra imbattuta dopo la prima settimana di gare, ma la notizia è che le altre sono tutte lì, segno che il PGNATS di League of Legends è partito nel migliore dei modi
PG Nationals: i numeri della prima settimana di gare

Mkers, Cyberground Gaming e GG Esports. Sono i nomi delle vittime si Axolotl dopo la prima settimana di gare. Tutte e tre sono cadute sulla Landa degli Evocatori davanti al quintetto composto da Deidara, Ploxy, Roison, AFM e Nukes, un roster che parte subito dimostrando di non essere arrivato nella massima serie italiana di League of Legend solo per partecipare, ma che si presenta con serie intenzioni di provare ad arrivare fino in fondo.

L'analisi del percorso degli Axolotl

Se però approfondiamo il loro percorso si nota indubbiamente un calendario più agevole in queste prime partite con avversari attualmente non all’altezza. Nulla da togliere, sia chiaro, alla bravura del team degli Axolotl che ha meritato e merita il primo posto momentaneo ma dovranno essere altre le sfide per capire le loro reali potenzialità. Come quella ormai attesissima contro Outplayed e Macko Esports. Gli OP, forti di un roster costruito per ritornare nelle prime posizioni, hanno chiuso la superweek con una sconfitta e due vittorie, di cui l’ultima contro i Macko campioni in carica dello scorso split. Partenza invece deficitaria per i MCK, superati sia dai Gaia Esports che dagli Outplayed: in mezzo la vittoria sugli SMS che consegna loro ossigeno in attesa della prossima settimana.

Giochi ancora aperti, sette squadre in un punto

Chi torna a respirare sono i Samsung Morning Stars: dopo un avvio di stagione fatto di due sconfitte su due, gli SMS hanno acciuffato una vittoria convincente nell’ultimo match della settimana contro i Mkers, ancora troppo acerbi per impensierire le altre squadre. Per il resto la classifica parla di confusione totale con sette squadre distanziate da un solo punto: due, Gaia e Outplayed si trovano sul 2-1, dietro gli Axolotl unici 3-0, seguiti da CGG, GGE, Macko, Mkers e SMS sull’1-2. Un campionato, questo Summer Split, che sembra apertissimo e con una definizione dei rapporti di forza tra le squadre ancora tutta da determinare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...