PG Nationals: lo Spring Split di Rainbow Six va ai Mkers

Il team romano batte gli Outplayed in tre mappe e conquista il trofeo primaverile del PG Nationals di Rainbow Six Siege
PG Nationals: lo Spring Split di Rainbow Six va ai Mkers

Dopo due stagioni a secco di successi sono i Mkers tornano sul tetto d’Italia nel torneo di Rainbow Six Siege. Lollo e compagni si sono aggiudicati lo Spring Split del PG Nationals di Rainbow Six Siege. Niente da fare per gli Outplayed, protagonisti di un avvio con il freno a mano tirato e capaci di svestire i panni di sparring partner in corsa. Si è giocata una finale a ritmi forsennati, che alla fine ha visto prevalere la squadra romana.

Il momento magico dei Mkers

Mkers subito avanti grazie al 7-3 che ha chiuso Consolato in loro favore. La risposta degli Outplayed, però, non si è fatta attendere e grazie ad una difesa solida i ragazzi capitanati da Yzn hanno riportato la palla al centro su Clubhouse (5-7). Tirata la mappa decisiva. A spuntarla ci hanno pensato proprio i Mkers su Villa: 8-6 il finale. Un titolo che va a coronare un momento magico per i giocatori italiani, reduci dall’esaltante esperienza vissuta al Six Invitational e già certi della qualificazione alla prossima European Challenger League.

Gli altri piazzamenti e l'Mvp

Nella giornata di ieri, intanto, c’è stato il tempo per altri due verdetti. Il primo ha visto i Macko Esports sconfitti nella finale per il terzo e quarto posto contro i Totem Esports per 2-0 (doppio 7-5 su Clubhouse e Consolato, ndr). I giocatori francesi si confermano avversario temibile e costringono i campioni in carica a finire fuori dal podio. Successivamente, invece, è toccato ad Aqui incassare il premio di Mvp dello Spring Split di Rainbow Six. Un premio assolutamente meritato per un giocatore ormai al vertice da diverse stagioni nella scena competitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...