Rainbow Six, European Clash: vincono i Virtus.pro

L'European Clash, torneo di beneficienza di Rainbow Six organizzato da FACEIT, è terminato ieri sera dopo una combattutissima finale
Rainbow Six, European Clash: vincono i Virtus.pro© Ubisoft

L'European League, campionato professionale di Rainbow Six, è in partenza in prossimo 22 giugno.
Gli appassionati di Rainbow Six, però, hanno potuto godersi le gesta dei professionisti europei nell’European Open Clash, torneo di beneficenza organizzato da FACEIT, tenutosi durante la scorsa settimane e terminato ieri sera.

Il montepremi di 50.000€ sarà donato interamente a Medici Senza Frontiere per la lotta all’epidemia globale di COVID-19, insieme a diverse altre migliaia di Euro donati dagli spettatori durante la trasmissione del torneo su Twitch.tv.

Nonostante al torneo avessero partecipato 16 team di livello sia professionale che amatoriale, alle fasi finali sono arrivati solo i grandi della scena europea di Rainbow Six (NaVi, G2, Rogue, Virtus.pro, Vitality, BDS, Chaos, Empire).

L'evento, svoltosi nella settimana tra il 30 maggio ed il 7 giugno, si è chiuso con la vittoria in rimonta dei Virtus.pro in una combattutissima finale terminata 2-1 contro i Rogue.
La partita, iniziata con la prima mappa vinta dai Rogue (7-5 su Costa), ha poi cambiato piega quando i Virtus.pro hanno vinto le prima Confine (7-3) e poi Consolato (8-6), aggiudicandosi così il titolo di campioni dell'European Open Clash.

Nonostante la competizione fosse incentrata sulla beneficienza, infatti, i team non si sono risparmiati ed ogni partita delle fasi finali è stata uno spettacolo per fan e spettatori in generale: ben sei sei dei sette match giocati dai quarti di finale in poi si sono conclusi con il risultato di 2-1.

Il prossimo appuntamento con la scena competitiva di Rainbow Six è l'inizio del campionato professionale europeo, in programma il 22 giugno: la lotta per il titolo di Campione Europeo sembra, dopo questo torneo, sembra essere tutto meno che decisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...