Ubisoft annuncia la Rainbow Six World Cup, il mondiale di R6

Si svolgerà nell'estate del prossimo anno e a prendere parte (su invito diretto) sarà anche l'Italia, con una sua inedita nazionale
Ubisoft annuncia la Rainbow Six World Cup, il mondiale di R6© Ubisoft

2021 sarà un anno particolarmente interessante per l’Esport di Rainbow Six [...]Siamo fieri di presentare la prima edizione assoluta delle Rainbow Six World Cup, un livello di competizione indipendente atteso da tempo che vedrà impegnati le migliori nazionali del mondo nell’Estate del 2021. […] quale nazione è la migliore della scena Esport di Rainbow Six mondiale? il 2021 è l’anno in cui avremo finalmente una risposta“.

Con queste parole Ubisoft ha annunciato, durante la conferenza Ubisoft Forward, l'avvio della prima edizione assoluta  della Rainbow Six World Cup, competizione su scala mondiale che vedrà impegnate 45 nazionali.

Di queste 45, 14 hanno ricevuto l'invito diretto per le fasi finali (tra cui l'Italia), mentre le altre 31 dovranno sostenere un intenso girone di qualificazione, alla fine del quale sei squadre saranno qualificate per le fasi finali del campionato in programma nell'estate 2021.

L’organizzazione della competizione sarà suddivisa in due fasi: nella prima le 45 nazioni selezioneranno tre Team Manager: uno sarà nominato dalla sede locale di Ubisoft, uno sarà eletto a discrezione dei giocatori professionisti della scena locale ed il terzo sarà votato direttamente dagli utenti della community di riferimento. Nella seconda fase, poi, i manager eletti selezioneranno cinque giocatori (solo 2 saranno quelli che potranno provenire da uno stesso team locale) che andranno a prendere parte alla formazione titolare della Nazionale.

Una volta nominate le nazionali inizieranno le fasi di qualificazioni per poi arrivare, nell'estate del prossimo anno, alle fasi finali della competizione, dove una tra 20 partecipanti si laureerà come la prima nazionale di sempre ad essere campione del mondo di Rainbow Six Siege.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...