Season 9 RLCS: Tutte le novità ed il calendario

Con l'estensione a 10 team, la massima serie competitiva di Rocket League si appresta a vivere una stagione piena di spettacolo. Osserviamo le novità che interessano RLRS ed RLCS
Season 9 RLCS: Tutte le novità ed il calendario© Psyonix

Si prospetta una stagione spettacolare per tutti gli amanti del competitivo di Rocket League, visto che la Season 9 presenterà un format tutto leggermente diverso per amalgamarsi al nuovo numero di squadre presenti nella lega! Andiamo ad osservare quindi, grazie all'aiuto di Liquipedia, quali sono i cambiamenti attuati dagli sviluppatori:

@Liquipedia

Di per sè, poco è cambiato rispetto alla Season 8. I primi 2 team classificati avranno già prenotato il loro biglietto per le fasi finali LAN RLCS, ed accederanno anche alla fase successiva delle Regional Championship. La terza e quarta posizione partiranno dal Bracket Superiore Regionale, mentre i successivi due team dovranno giocarsi la loro qualificazione nella parte inferiore nel tabellone.

La settima posizione è il punto di svolta rispetto alla Stagione 8, visto che essa permetterà semplicemente di mantenere il proprio spot RLCS nella successiva Season. L'ottava e nona posizione si giocheranno la loro permanenza contro la seconda e terza classificata RLRS, mentre l'ultima classificata verrà retrocessa nella serie cadetta. Questo vuol dire che potremmo vedere ben 3 neo promosse!

Un aumento di team comporta anche una modifica ed aumento del montepremi, che è stato aumentato in proporzione al maggiore numero di team che ora partecipa a questa serie:

@Liquipedia

Sia EU ed NA, che le regioni maggiori del circuito, adotteranno questo nuovo format, ma ciò comporta anche delle conseguenza alle RLRS, come andremo a vedere adesso:

@Liquipedia

Il primo team otterrà automaticamente lo spot RLCS, mentre i successivi due dovranno giocarsi la promozione contro i team RLCS classificati in ottava e nona posizione, nel classico bracket a doppia eliminazione. Dal quarto al sesto posto il format vi permetterà di mantenere lo spot RLRS, mentre gli ultimi 4 posti vi lasceranno a mani vuote nella prossima Season!

Eccom come verrà diviso il montepremi:

@Liquipedia

Sveglia fissata per il 2 gennaio, quando i 10 team faranno il loro debutto nella Stagione 9 RLCS!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...