Scrub Killa con Kuxir! Ecco l'elenco dei roster RLCS

Con l'annuncio di Scrub Killa ai Mousesports possiamo considerare conclusa la sessione di mercato attuale. Andiamo ad osservare quindi tutti i movimenti di mercato
Scrub Killa con Kuxir! Ecco l'elenco dei roster RLCS© mousesports

La recente sessione di mercato ha stravolto la maggior parte dei team, sia NA che EU, i quali andranno a giocarsi a breve la prima giornata di League Play RLCS. Riassumiamo tutti i movimenti di mercato della off season.

RLCS NA

rlcs mercato rocket league kuxir

@Liquipedia

Partiamo dal territorio americano, con la regione NA che di certo non è rimasta a guardare ai grandi colpi europei.

Ghost Gaming che si assicurano le prestazioni di mist, salutando così Memory che passa ai Flight. Aria di rivalsa per il giovane player, che si sicuro non vede l'ora di riaffrontare la sua ex squadra

eUnited, NRG, Spacestation ed Susquehanna (ex RBG) sono le uniche squadre che non hanno oprtato per cambi interni. Dopotutto, le loro prestazioni nella Season precedente parlano per loro. Questo discorso lo si potrebbe applicare anche ai Pittsburgh, che però decidono di dire addio a mist ed accogliere AyyJayy dai Rogue. 

Rogue che invece vogliono scommettere mettendo sotto contratto Firstkiller. 15 anni per il ragazzo, che non ha mai solcato campi così importanti, e che dovrà risollevare un team forse con il morale a terra. Ma il player trova al suo fianco Kronovi, un ottimo maestro per la sua crescita.

Flight che fanno la loro prima comparsa come org nelle RLCS, e partono con l'acquisto di Memory dai Ghost! Un team che tanto ha sorpreso in RLRS, ma che ha di fatto smontato la sinergia del terzetto artefice della qualificazione. L'esperienza di Memory basterà ai ragazzi?

Ed infine, tocca a loro. Cloud9 e G2 non solo hanno mancato la qualificazione ai mondiali, ma sono anche arrivati negli ultimi due posti della League Play. Si sono salvati dallo spettro retrocessione, e nonostante ci si aspettasse un cambio dopo questa situazione, entrambi i team confermano la loro immobilità nel mercato. Basterà la voglia di rivalsa per risollevare le sorti delle due big della regione?

RLCS EU

rlcs mercato rocket league kuxir

@Liquipedia

Arriviamo nella nostra regione, e partiamo dalla terra catalana. Il Barcelona, dopo la non ottimale passata stagione, sostituisce Bluey, sceso in RLRS con i Triple Trouble, con l'ex Complecity Flakes. Quest'ultimo è chiamato adesso a confermare la grande aspettiva riposta in lui non solo dal team, ma anche da parte della community.

Dignitas che confermano il loro terzetto titolare, rinnovano il contratto di Yukeo ed effettuano un semplice cambio nel sub. JZR si ritira, al suo posto arriva Bilbo, player con qualche esperienza passata nelle RLRS.

Uno dei due trasferimenti più importanti della recente sessione di mercato. Dopo speculazioni, mezze conferme in stream e non solo, finalmente ha firmato! Scrub e Kuxir realizzano la loro volontà di giocare insieme, ed insieme a Speed formeranno il terzetto titolare per questa stagione dei Mousesports. Di certo Scrub è un valore aggiunto, che nei perfetti meccanismi dei Vitality è riuscito a diventare persino Campione del Mondo. Ma saprà il suo talento amalgamarsi agli alti e bassi tipici di questa squadra? Sicuramente Lethamyr, il coach, ha del lavoro da fare. Per chi volesse sapere di più su al0t, il player sarà impegnato nei prossimi Play-in RLRS!

Niente da dire per Team Reciprocity, Monaco e Discombulators (ora Endpoint), che decidono di iniziare la loro corsa con lo stesso organico della scorsa season.

Altro botto di mercato è sicuramente legato ai Vitality, che hanno scelto Alpha54 come erede di Scrub Killa. Il talento francese, vero crack della scena mondiale, è giunto forse nella squadra più importante della sua carriera, ed adesso dovrà riconfermare quanto di buono fatto nelle sue precedenti squadre. Se ne va però il coach Gragan, autore della incredibile scalata al titolo mondiale della stagione 8, ed il suo sostituto non è ancora stato annunciato.

TSM che, dopo le deludenti ultime stagioni, si ritrova a dover effettuare nuovi cambi di roster. Perso Alpha, mvp della squadra, il team europeo si getta nei resti dei Complexity ed ottiene le prestazioni di Mognus, insieme a Snaski che farà da coach al terzetto. Sarà questa la stagione della rivalsa?

Appuntamento alla prima giornata RLCS, per scoprire i primi valori di forza delle squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...