Una donna sul tetto del mondo "Olimpico" di Starcraft II!

La vittoria è andata alla giocatrice canadese Sasha "Scarlett" Hostyn che ha superato in finale il giocatore coreano Kim "sOs" Yoo Jin con il risultato finale di 4-1.
Una donna sul tetto del mondo "Olimpico" di Starcraft II!

L’Intel Extreme Masters di Pyeongchang può essere considerato come il torneo dei record. Svoltosi dal 5 al 7 febbraio ha fatto parte del circuito di eventi collaterali preolimpici che si sono svolti in Corea del Sud nelle ultime settimane e ha riguardato da vicino il mondo degli sport elettronici grazie a Starcraft II.

La manifestazione, unica nel suo genere e per la prima volta inserita in un contesto olimpico, ha visto la partecipazione di diciotto giocatori provenienti da ogni parte del mondo che si sono sfidati per 150.000$ oltre che per la gloria eterna. La vittoria è andata alla giocatrice canadese Sasha "Scarlett" Hostyn che ha superato in finale il giocatore coreano Kim "sOs" Yoo Jin con il risultato finale di 4-1.

Il successo di Scarlett nell’IEM Pyeongchang ha rappresentato la prima affermazione internazionale della storia, per una donna, all’interno di un torneo premier su Starcraft II oltre che l’inizio di una nuova era per l’intero panorama competitivo che dovrà fare i conti con una giocatrice che sembra essere tornata a livelli di forma davvero invidiabili dopo un periodo di assenza dalle scene di quasi due anni.

Ottima la prestazione anche dei giocatori “azzurri”, Juan Carlos "SpeCial" Tena Lopez e Miko?aj "Elazer" Ogonowski, rispettivamente cyber-atleti degli Exeed eSports e del Team QLASH che hanno raggiunto le semifinali prima di essere eliminati da sOs e Scarlett.

Buona complessivamente la risposta del pubblico che ha seguito, anche a notte fonda, l’evento trasmesso in diretta streaming su Twitch TV in diverse lingue. Il prossimo appuntamento con l’Intel Extreme Masters sarà a Katowice dal 2 al 4 marzo 2018 in occasione delle fasi conclusive del circuito “IEM World Championship” che assegnerà al vincitore la corona di campione del mondo.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...