Sc2: Maru vs Zest è la finale della GSL

La seconda stagione della Global Starcraft League: Code S ha la sua finale.
Sc2: Maru vs Zest è la finale della GSL

Sarà infatti Maru vs Zest l’incontro che metterà fine al torneo più forte al mondo e che permetterà al vincitore di portarsi a casa oltre 37,000$ e 4000 punti validi per il circuito WCS. Il 13 giugno il Protoss coreano Zest aveva sconfitto il Terran TY in semifinale per 4-3 diventando il primo finalista assoluto mentre nella giornata di ieri è stata la volta di Maru che ha liquidato in modo convincente Classic con il punteggio finale di 4-1.

Il cyber-atleta Protoss ha condotto comunque una buona serie di partite arrivando a portarsi in vantaggio grazie ad un letale attacco di oracoli su Backwater prima di finire travolto dalla migliore condizione fisica e mentale di Maru che ha risposto inanellando una serie di risultati positivi davvero convincenti riuscendo a portarsi a casa in sequenza: Catalyst, Lost and Found, Acid Plant e Eastwatch, ribaltando un incontro che si era messo sui peggiori binari possibili.

Zest dei KT Rolster e Maru dei Jin Air.

Oggettivamente parlando il cyber-atleta in forza ai Jin Air Green Wings ha dimostrato di saper trovare nei momenti di difficoltà delle energie nascoste impressionando gli spettatori con una padronanza di Marine, Devastatori e Navette mediche, unitamente a Fantasmi e Liberatori da far davvero pensare che, al momento, nel mondo non possa esistere nessuno che possa raggiungere il livello di comprensione del gioco e di microgestione delle unità di Maru.

Classic dal canto suo può ritenersi comunque soddisfatto anche se forse è stato troppo testardo nel puntare sugli Alti Templari in ogni singola partita ma il suo gioco è stato comunque sufficientemente pulito e ordinato e la sconfitta è da attribuire più ai meriti di Maru che agli errori individuali del giocatore Protoss.

La finale tra Maru e Zest si giocherà il prossimo 23 giugno e decreterà il vincitore della seconda stagione della GSL: Code S.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...