Sc2: Solar è free agent, gli Splyce non rinnovano il contratto

Nessun lieto fine tra la formazione degli Splyce e il giocatore Zerg, Kang "Solar" Min Soo che dopo meno di due anni ha concluso il contratto diventando svincolato.
Sc2: Solar è free agent, gli Splyce non rinnovano il contratto

Una notizia che ha scosso il mercato internazionale di StarCraft II e che apre a diversi scenari interessanti con il talento sudcoreano che è ancora fortemente appetibile e potrebbe costituire un ottimo acquisto per qualsiasi squadra. Tuttavia la mancanza di rinnovo contrattuale da parte degli Splyce dovrebbe far accendere qualche campanello d’allarme sulle reali condizioni di Solar che negli ultimi anni (e soprattutto in questo 2018, ndr.) non è più riuscito a rendere alla stessa intensità del 2016 dove riuscì a trionfare nella seconda stagione della StarLeague sconfiggendo DarK per 4-3.

Nonostante un buon piazzamento nell’HomeStory Cup XVII 2018 l’atleta Zerg sudcoreano non è mai riuscito a convincere dal punto di vista dei risultati costringendo la formazione degli Splyce a prendere seri provvedimenti che hanno portato Solar a giocare un numero impressionante di tornei minori, per la maggior parte vinti, capaci di giustificare in parte l’investimento fatto dalla propria squadra. Tuttavia la goccia che, probabilmente, ha fatto traboccare il vaso e che ha incrinato definitivamente i rapporti potrebbe essere stata la sconfitta di Solar contro herO nella terza stagione della Global Starcraft II League costata l’eliminazione all’ex talento degli Splyce dalla competizione.

Proprio la formazione coreana ha annunciato che il roster rimarrà invariato e punteranno sulle qualità di Stats e TY per raggiungere i prossimi obbiettivi stagionali, mentre per Solar non rimane che cercare una nuova squadra che possa accoglierlo prima dei prossimi impegni.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...