SC2: Reynor vince il Wardi Summer Championship ed entra nella top 10 mondiale
0

SC2: Reynor vince il Wardi Summer Championship ed entra nella top 10 mondiale

Ormai il pubblico azzurro sembra aver perso il conto delle imprese compiute da Riccardo "Reynor" Romiti in questo 2018.

venerdì 19 ottobre 2018

Il talento degli Exeed Esports grazie alla vittoria nel WardiTV Summer Championship è infatti entrato di diritto nella top 10 dei migliori giocatori al mondo secondo il popolare sito di statistiche dedicato a StarCraft II, Aligulac. Romiti aveva raggiunto la qualificazione lo scorso 19 settembre garantendosi un posto nella finale assoluta di una competizione che ha avuto il merito di schierare ai nastri di partenza giocatori del calibro di Rogue, campione del mondo in carica sia per il circuito WCS che IEM, Zest, uThermal e il talento degli Iron Chain, Nerchio.

Reynor dopo aver superato il girone A senza brillare particolarmente, ed anzi rischiando l’eliminazione, è invece salito in cattedra durante la fase a playoff tirando fuori tutta la propria grinta che gli ha permesso di liquidare, nell’ordine, Nerchio per 3-1, uThermal per 3-2 e Denver, nella finale assoluta, per 3-0. Il talento toscano ha quindi vinto il WardiTV Summer Championship portandosi a casa circa 375$ oltre a 250 punti validi per il circuito OSC, sorprendente secondo posto per il francese Denver che ha sconfitto Rogue e Zest, entrambi per 3-2 in match a dir poco emozionanti.

Nella classifica generale di Aligulac, Riccardo “Reynor” Romiti ha quindi raggiunto la decima posizione assoluta subito dietro cyber-atleti del calibro di Classic, Gumiho e Rogue ad appena 300 punti da Serral che è saldamente in testa a questa speciale classifica. Reynor è il primo giocatore italiano a raggiungere un simile risultato a livello internazionale, un segnale che Romiti ha voluto quindi mandare a tutti i suoi avversari che tra poche settimane saranno impegnati nelle WCS Global Finals del BlizzCon a cui però, purtroppo, Riccardo non potrà partecipare.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

reynor starcraft

Commenti

Potrebbero interessarti