Starcraft II: all'IEM di Katowice trionfa Soo

Un coreano torna a trionfare in uno dei più importanti tornei di Starcraft dopo la parentesi del finlandese Serral.
Starcraft II: all'IEM di Katowice trionfa Soo

L'appuntamento annuale con l'Intel Extreme Masters di Katowice, in Polonia, si è chiuso per il torneo di Starcraft con il ritorno alla vittoria di un coreano in un evento internazionale. Il Blizzcon e le WCS Global Finals, il mondiale di categoria, era infatti stato vinto a novembre dal finlandese Joona "Serral" Sotala che ha perso l'occasione di ripetersi anche all'IEM proprio contro il futuro vincitore del torneo: Eo “soO” Yoon Soo.

Il coreano si è assicurato il primo posto e la fetta più consistente del montepremi totale da 400.000 $ grazie alla vittoria arrivata contro il connazionale Kim “Stats” Dae Yeob per 4-2 nella finale del torneo. Soo spezza così quella che era ormai considerata una maledizione: nove secondi posti conquistati fin qui nei più importanti tornei di Starcraft II.

Nulla da fare per le speranze europee rappresenta da Marc “uThermal” Schlappi, olandese, e Julian “Lambo” Brosig, tedesco, fuori nelle fasi eliminatorie. Nulla di fatto anche per il giovane talento italiano Riccardo "Reynor" Romiti che ha abdicato il trono della speranza al terzo coreano di fila come avversario, nonostante si sia battuto senza timore.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...