THE RING Round 5: l'esport show è a Bologna

L'evento gaming è arrivato alla sua quinta edizione in un concentrato di competizione e spettacolo che ha saputo appassionare spettatori, appassionati e semplici curiosi.
THE RING Round 5: l'esport show è a Bologna

No, non stiamo parlando del famoso film horror campione d'incassi. THE RING Round 5 è uno dei migliori eventi esport realizzati sul suolo italiano, giunto per l'appunto alla quinta edizione che sarà ospitata presso il Bologna Fiere sabato 9 e domenica 10 febbraio: 5000 metri quadrati di allestimento, oltre 200 postazioni da gioco, tornei di giochi elettronici aperti a tutti e compeitizioni dedicate ai campioni. Senza dimenticare lo show e l'intrattenimento con ospiti, talk-show e discussioni sui temi più importanti del settore. La vera particolarità? Un ring da pugilato, vero e concreto, sul quale si sfideranno i videogiocatori.

GTES "Game Tekk Esports Series"

Il Campionato di esports GTES rappresenta la vera grande novità di questa quinta edizione, grazie alla collaborazione con Game Tekk e Notorious Legion, si svolgeranno le prime tappe e si assegneranno i primi punti, del campionato di Fortnite, Fifa 19, Rocket League, Super Smash Bros. Ultimate, Street Fighter V, Tekken 7, Dragon Ball FighterZ.

EFC Esport Fighting Cup

Grande spettacolo per la finale del campionato 2018 in collaborazione con il gruppo Tekken Emilia. I migliori pro-player italiani si scontreranno sul ring per decretare il numero uno dei Fighting Games nazionale. Il tutto Proiettato su Maxi schermo e trasmesso in streaming sul canale Twitch di Multiplayer.it, con il commento di Aligi Comandini e Schiaccisempre. Il giorno seguente si svolgerà la prima tappa della nuova stagione che vedrà la propria finalissima a Modena a settembre con un montepremi finale del valore di 4.500€. 

Super Smash Bros Ultimate

Prima tappa di campionato anche per il nuovissimo picchiaduro Nintendo con oltre 80 personaggi giocabili, in collaborazione con il gruppo Super Smash Bros. Italia. 

Fortnite Battle Royale Arena

Una delle più spettacolari aree live dedicata al videogame più giocato del momento con una due giorni di Battle Royales su 26 postazioni dove verrà svolta la prima tappa di campionato. Il torneo è organizzato in collaborazione con Powned.it, nonché media partner dell'evento. Così come Multiplayer.it, sul cui canale twitch saranno trasmesse le fasi salienti dei vari campionati.

Non si può fare eSports senza chiamare in causa titoli come FIFA 19, Rocket League che grazie alla collaborazione con Powed.it garantirà una competizione di altissimo livello. Non sarà da meno, ovviamente, Call of Duty Black Ops 4: in collaborazione con Gaming Consulting la TCU porta la seconda tappa della CVL veterano con 24 team per la qualifica del campionato più anche la seconda tappa della CPC con 16 team. Non mancheranno postazioni dedicate a Overwatch e Soul Calibur 6 e alla realtà virtuale con il nuovissimo Ace Combat 7.

Forte del successo delle scorse edizioni si consolida poi ancora una volta la collaborazione con ZOWIE, azienda del settore gaming che per il quinto anno consecutivo sale sul ring e lo fa con i monitor eSports, senza latenza, RL2460 in modalità head to head, con cui gareggeranno i migliori pro-player italiani. E lo fa da protagonista in quanto main sponsor dell'evento. Non vanno poi dimenticati i vari contributor alle competizioni:

  • Game Tekk - sponsor ufficiale del campionato GTES 2019
  • MSI - partner tecnico PC Gaming
  • Trust Gaming - partner tecnico periferiche e headsets dell’area PC e fornitura premi
  • Razer e Nowave - sponsor ufficiale campionato EFC 2018
  • Borangame - fornitura premi campionato 2019

Tutte le informazioni sui numerosi ospiti presenti e su come iscriversi ai tornei sono disponibili sul sito ufficiale del THE RING Round 5.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...