Dallara AK Informatica e l'esport contro il Coronavirus

Dallara Group e AK Informatica annunciano la nascita di Dallara Esport Championship. L'obbiettivo ultimo è raccogliere fondi per il Coronavirus
Dallara AK Informatica e l'esport contro il Coronavirus© Dallara Group

Dallara Esport Championship, questo sarà il nome del campionato disputato in 5 tappe e giocato su Assetto Corsa, per raccogliere i fondi contro il Coronavirus.
Tra i circuiti che i piloti dovranno affrontare ci saranno quelli di Mugello, Imola, Brands Hatch e Spa-Francorchamps.
Inoltre, i primi tre classificati vinceranno la possibilità di lavorare a stretto contatto con quella che è la realtà del Dallara Group.

Ecco i premi nello specifico:
1° classificato: tirocinio curricolare retribuito di tre mesi presso il reparto Electronics & Software Engineering Dallara;
2° classificato: sessione con i Coach Dallara del corso di Guida Dallara Stradale Esperienza;
3° classificato: sessione con uno specialista Dallara al Simulatore Professionale di Guida.

Lo scopo ultimo della competizione sarà quello di dare una mano in questo periodo difficile per il nostro paese. Infatti la competizione sarà aperta a tutti e per parteciparvi basterà solamente versare una donazione che supporti l'Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma e la ASST Papa Giovanni XXVII di Bergamo, due delle realtà in prima linea nella guerra contro il Coronavirus in questi drammatici giorni.

Nonostante le difficoltà del momento, l'entusiasmo dietro a questa manifestazione è alle stelle  da parte di entrambi gli organizzatori

Andrea Pontremoli, CEO e General Menager di Dallara Group, ha commentato così la nascita del proprio campionato: “Dallara contribuisce da molto tempo alla evoluzione degli esports fornendo i modelli matematici delle vetture che abbiamo sviluppato: abbiamo iniziato nel 2012 fornendo ad iRacing la vettura Indycar DUIZ, che iniziera’ il Campionato 2020 online proprio domani, per poi proseguire con FC, F3, PEC e poi come non citare la Bugatti Vision una vettura prodotta solo per il mondo virtuale da GT Sport. Il Motorsport è nel DNA di Dallara fin dalla sua nascita così come lo è la ricerca di nuove sfide ed in un momento storico così particolare, nel quale le competizioni sportive a livello mondiale sono ferme, abbiamo voluto portare Dallara a confrontarsi direttamente con le gare online con questo nuovo progetto. È per la Dallara un modo per essere presenti con le nostre competenze nel mondo dei video giochi professionali con un’attenzione particolare verso le nuove generazioni ed i loro interessi. Siamo quindi molto contenti di intraprendere questa nuova affascinante avventura Dallara Stradale con un Partner che riteniamo competente ed innovativo come AK Informatica"

Alessio Cicolari, CEO di AK Informatica, si è detto onorato di essere al fianco di Dallara Group durante il loro ingresso nel mondo esport. Ha aggiunto che la competizione sarà in nome del divertimento nonostante i giorni difficili.

Grazie a questa competizione potremmo goderci lo spettacolo del motorsport anche durante questo periodo in cui lo sport tradizionale è bloccato.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...