Porsche Esport Carrera Cup Italia: a breve il prologo

La terza stagione della Porsche Esport Carrera Cup Italia avrà un prologo, trasmesso in diretta televisiva, di sei gare in cui correranno sim-racers e piloti del campionato reale
Porsche Esport Carrera Cup Italia: a breve il prologo

La terza stagione del campionato virtuale targato Porsche Italia e AK Informatica sarà anticipata da un prologo che a partire dall'8 Maggio vedrà sfidarsi su sei circuiti differenti 20 grandissimi piloti. Tutte le gare, per la prima volta in assoluto, saranno trasmesse  su Sky Sport Arena con telecronaca in diretta. 

Protagnosti e format

Ogni evento sarà composto  dalle prove sia libere che ufficiali più ovviamente una gara sulla distanza di 28 minuti + 1 giro e sarà disputato su Assetto Corsa, il famoso racing game partner del progetto.

Le venti 911 GT3 Cup virtuali saranno saranno guidate da dieci piloti veri oltre a dieci dei più famosi sim-racers in attività. Tra cui ci saranno i campioni PCCI 2018 e 2019 Gianmarco Quaresmini e Simone Iaquinta, e i piloti ufficiali del team Q8 Hi Perform del 2019 e del 2020 Diego Bertonelli e David Fumanelli

Appuntamenti e Tv

Le sei gare del prologo saranno tutte disputate da remoto su sei circuiti della Carrera Cup Italia fedelmente riprodotti in virtuale. 
I sei scelti sono: Monza, Imola, Mugello, Vallelunga e Nordschleife del Nurburgring, che sarà la sede di una gara speciale.

Tutte le gare saranno trasmesse  ogni venerdì dalle 19 a partire dall'8 maggio fino al 12 giugno su Sky Sport Arena. La prima apparizione televisiva della Porsche Carrera Cup Italia sarà commentata  da Matteo Bobbi, personaggio noto delle trasmissioni dedicate ai motori, e Guido Schittone, la voce storica della competizione virtuale targata Porsche Italia. 
Le due voci commenteranno non solo la gara ma anche le qualifiche e le trasmissioni prevederanno anche momenti dedicati ai sim-racers in gara. 

Calendario Prologo 

8 maggio Monza
15 maggio Imola
22 maggio Nordschleife
29 maggio Misano
5 giugno Mugello
12 giugno Vallelunga

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...