Risultati del Super Regional #1 EMEA Summer Circuit di Apex Legends

Il 21 giugno sera si è concluso il primo torneo del Summer Circuit di Apex Legends: Super Regional #1 EMEA. Una serie di scontri tra le migliori squadre delle varie regioni per la qualificazione al playoff
Risultati del Super Regional #1 EMEA Summer Circuit di Apex Legends© EA

Format del torneo online

  • Nel Summer Circuit, ogni due regioni saranno unite per comporre le Super Regions.
  • Ogni Super Regions disputerà 5 eventi online che precederanno i playoffs di settembre. I primi quattro tornei consentiranno alle prime tre squadre qualificate di accedere ai playoffs e saranno premiate con denaro e ALGS Points. Il quinto torneo, il Last Chanche Qualifier, darà l'ultima possibilità a due team di accedere ai playoffs.
  • Gli slot rimanenti saranno assegnati alle squadre che avranno accumulato più ALGS Points durante il circuito estivo.
  • Durante ogni evento Super Regions, ogni regione giocherà il proprio bracket, poi le coppie si uniranno per giocare il gran finale insieme. In ogni coppia ci sarà una regione dominante che potrà inviare più squadre alle finali.

Vincitori e risultati

Il Super Regional #1 EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) lo vincono i Gambit Esports, i quali vantano già la vittoria dell’Online Tournament #3 di Apex Legends Global Series e di aver strappato un secondo posto all’Online Tournament #5. I Gambit Esports, in cui militano l’ucraino Tishchenko “Artyco” Artur e i russi Konstantin “Hardecki” Kozlov e Leonid “Leogri3x6” Grishin totalizzano 57 punti guadagnando 6.000 $ e 2,250 ALGS Points nel gran finale.

Gli altri due team che hanno ottenuto l’accesso ai playoffs sono i dead inside e gli OUTSIDERS. Invece le squadre che hanno terminato il torneo dal 4° al 10° posto, si sono qualificate per la prossima fase finale del Super Regions che avrà luogo il prossimo 12 luglio. Le squadre qualificatie sono le seguenti: xaniW, BTX, TI.Black, 303.EU, GO, FlavorOfTheMonth e NASR. Solo un giocatore professionista italiano è riuscito a partecipare al gran finale di questo Super Regional #1: Dennis “ShRP” Fratantonio del team francese Myth che è riuscito a vincere l’Online Tournament #4 ALGS. ShRP con i Myth ha concluso il torneo all’undicesimo posto non trovando la qualificazione, guadagnando però 1920 ALGS Points che serviranno poi per accedere ai playoffs di settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...