Annunciate le Hublot Esports Series di Ferrari

Il Cavallino Rampante, in collaborazione con Thrustmaster e Hublot, annuncia una serie di competizioni mirate ai giovani talenti della corse virtuali
Annunciate le Hublot Esports Series di Ferrari© Ferrari

Ufficializzata tramite un comunicato stampa la nuova serie di tornei Esport marchiata dallo storico Cavallino Rampante: il Ferrari Hublot Esports Series darà l'opportunità ai piloti provetti (virtuali) di affrontarsi nell'AM series, prima fase del torneo i cui vincitori andranno ad unirsi ad altri 24 piloti Esports selezionati da Ferrari nella PRO series, parte conclusiva del torneo.

Partner del torneo, oltre a Hublot (azienda svizzera produttrice di orologi già partner di Ferrari e sponsor principale di queste Series) anche Thrustmaster, manifattrice di periferiche di gioco per simulatori di corse con licenza ufficiale Ferrari.

I partecipanti, che dovranno essere cittadini europei e maggiorenni, si sfideranno sul simulatore Assetto Corsa sviluppato da Kunos Simulazioni a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo (che sarà resa disponibile esclusivamente per questo evento) con l'apertura delle danze fissata per il 7 agosto, data di inizio delle pre-qualificazioni all'AM Series. L'evento terminerà poi a novembre, quando il vincitore delle PRO Series riceverà un premio più che unico e stimolante: l'opportunità di rappresentare il team Ferrari Driver Academy Hublot Esports nel 2021.

Ciliegina sulla torta è la nomina da parte di Ferrari di Charles Leclerc come ambasciatore del campionato: il monegasco seguirà la competizione in tutte le sue fasi e sarà vicino ai piloti mettendo a disposizione a tutti i partecipanti la sua esperienza sia di pilota su pista che di appassiona.

A commentare l'evento è intervenuto Nicola Boari, Chief Brand Diversification Officer di Ferrari, durante una conferenza stampa: "Il lancio del Ferrari Hublot Esports Series rappresenta la progressione naturale per Ferrari dopo il suo debutto nella F1 Esports Series. Questa serie di tornei è rivolta al pubblico più giovane, ed è l'opportunità perfetta per gli aspiranti giocatori per fare il loro debutto negli esports e nella guida dei simulatori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...