F1, Renault ammette il flop a Jerez

La casa francese: «Prestazioni non accettabili per Red Bull, Toro Rosso e Caterham»

JEREZ - La Renault ha ammesso di dover lavorare molto sul motore prima dei prossimi test di Formula Uno che si svolgeranno in Bahrain. «Non siamo riusciti a percorrere un numero sufficiente di giri», ha detto Bob White, responsabile tecnico per il motore della Renault, sul sito web della casa francese. «E i giri percorsi non erano a un livello accettabile di performance», ha aggiunto l'ingegnere inglese. 

PROBLEMI Tutte le squadre motorizzate Renault (Red Bull, Toro Rosso e Caterham), hanno avuto problemi nei test di Jerez, conclusi ieri. La squadra campione del mondo della Red Bull non è riuscita a percorrere neanche 100 km in totale. I prossimi test ci saranno in Bahrain in due tornate, dal 19 al 22 febbraio e dal 27 febbraio al 2 marzo. Il primo Gran Premio della stagione 2014 di Formula Uno si disputerà in Australia il 16 marzo. 

PARLA HORNER Anche Chris Horner non nasconde la delusione: «Sono stati test molto difficili - ha detto il team principal della Red Bull - Abbiamo avuto numerosi problemi, al motore e al raffreddamento del telaio. Tuttavia, nonostante lo scarso chilometraggio, dovremmo essere in grado di risolvere tutto per i test in Bahrain».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...