F1: Bahrain, bene Magnussen Alonso è quarto

Il pilota della McLaren è primo nella sessione mattutina dei test, davanti a Hamilton e Hulkenberg

SAKHIR - E' stato Kevin Magnussen, al volante della McLaren, più veloce nella prima mattinata di test sul tracciato di Sakhir, in Bahrain. Il pilota danese ha girato in 1'39''224 lasciandosi alle spalle la Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton (1'39''464), la Force India del tedesco Nico Hulkenberg (1'39''923) e la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso (1'41''115). Il ferrarista ha causato la prima bandiera rossa a quanto pare per una fuoriuscita di olio dalla sua F14 T.

LOTUS IN PISTA La prima giornata di collaudi è stata caratterizzata dal debutto assoluto della nuova Lotus E22, affidata al francese Romain Grosjean. Ancora problemi per la Red Bull e per la Toro Rosso: i due team motorizzati Renault non hanno completato nemmeno un giro. Nei box della Red Bull, in particolare, i meccanici hanno lavorato sulla RB10 lontano da sguardi indiscreti. Il programma della Toro Rosso, invece, e' stato congelato da una perdita d'olio.

DISGUIDI La sessione, evidenzia la Ferrari dal proprio sito, è iniziata in ritardo per un disguido sul posizionamento in pista dei commissari di percorso. Per recuperare la mezz'ora persa, si girerà fino alle 17.30 locali. Il programma del Cavallino, nella mattinata, e' stato incentrato sul controllo dei sistemi, le misurazioni aerodinamiche, il lavoro sull'assetto e sul sistema dei freni brake by wire e si è concluso con alcune prove di partenza dalla pit-lane. Nel pomeriggio si continuerà con alcune ulteriori attività legate alla messa a punto della vettura e con le consuete valutazioni sugli pneumatici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...