F1 Red Bull, Horner: «Occhi aperti per la Mercedes»

La Red Bull sospetta che i rivali non abbiano ancora mostrato il vero ritmo di gara

SEPANG - La Red Bull sospetta che la Mercedes debba ancora mostrare il suo vero ritmo di gara e si crede che il suo vantaggio potrebbe accentuarsi in Bahrain nel prossimo weekend. Sebastian Vettel è arrivato terzo in Malesia dietro alle due Mercedes, ma era in ritardo di quasi 25 secondi rispetto a Lewis Hamilton anche alla fine della gara. 

VANTAGGIO MERCEDES - «Penso che il loro vantaggio in Bahrain sarà più grande rispetto a Sepang, perchè è un circuito in cui domina la potenza. La nostra prestazione nel settore centrale in Malesia era buona, ma il primo settore - due rettilinei - è dove abbiamo sofferto per tutto il weekend. In Bahrain non credo che ci saranno sorprese da parte nostra, anche se stiamo cercando di progredire il più possibile nel corso della settimana. Speriamo di poter spingere per arrivare un po'  più vicino a loro», ha detto il team principal della Red Bull, Chris Horner. «C'è un grande divario e stiamo lavorando molto duramente per recuperare in velocità sul rettilineo».

RENAULT - «Le nostre chance mondiali dipendono dalla Renault – ha proseguito Chris Horner - noi abbiamo fatto un lavoro incredibile e siamo riusciti ad avvicinarci, ma il vantaggio della Mercedes e' evidente. Stiamo lavorando sodo con i ragazzi di Viry. La Renault sa che c'e' ancora tanto da fare. Molte delle questioni sono legate al software, speriamo possano essere fatti passi avanti che ci consentano di colmare il divario. Bisogna far lavorare tutti gli elementi in armonia: combustione, turbo e recupero dell'energia. Tutto questo ha effetti sulla fase di frenata e sull'accelerazione. Bisogna far funzionare tutto in maniera armonica e non ancora non siamo a quel livello», ha concluso Horner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...