F1 McLaren, Button: «Siamo lenti ma possiamo migliorare»

Il pilota inglese deluso per i risultati fin qui ottenuti, ma si prepara al riscatto in Spagna

WOKING - «Siamo ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo della macchina, ma abbiamo ampi margini di miglioramento. Siamo sicuri di avere la capacità di migliorare nel corso della stagione, quindi confido che presto potremo tornare a essere protagonisti». Parola di Jenson Button, che dopo il terzo posto ottenuto al debutto in Australia ha collezionato tre risultati deludenti. Ora è la volta di scendere in pista in Spagna, nel weekend.

INDIETRO
- «Il Circuit de Catalunya è una pista impegnativa per qualsiasi auto – ha detto il pilota inglese - la sua combinazione di curve lunghe e ampie mette a dura prova la prestazione aerodinamica, che è un aspetto nel quale siamo un po' indietro».

BOULLIER - Il team principal, Eric Boullier, ha detto che la McLaren ha lavorato duramente dal Gran Premio di Cina per capire dove la MP4 -29 è carente.
«Dobbiamo ancora migliorare, ma speriamo di passare dalla prestazione deludente della Cina (Button ha chiuso undicesimo, ndr) a una migliore. Sappiamo dove mettere mano – ha proseguito il francese – per riprendere il nostro cammino e speriamo che la Spagna ci dia la spinta giusta per tornare in alto», conclude Boullier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...