F1, Gp Spagna: pole ad Hamilton, Alonso settimo

Doppietta Mercedes in prima fila, Raikkonen sesto

MONTMELO' - Lewis Hamilton conquista la pole position del Gp di Spagna che si correrà domani sul circuito di Barcellona: con il tempo di 1.25.232, il britannico ha preceduto il compagno di squadra alla Mercedes Nico Rosberg. Seconda fila per il pilota della Red Bull Daniel Ricciardo, seguito da Valteri Bottas, che chiude al quarto posto davanti alla Lotus di Romain Grosjean e alla Ferrari di Kimi Raikkonen. 

ALONSO SETTIMO - Fernando Alonso -  che ha superato d'un soffio la seconda sessione conquistando il decimo tempo utile con soli 83 millesimi di vantaggio rispetto al primo degli eliminati - riesce a centrare il settimo tempo. Sono rimasti invece fuori dalle Q3 il tedesco Nico Hulkenberg (Force India), fuori assieme al suo compagno di scuderia, il messicano Sergio Perez, all'altro messicano Esteban Gutierrez (Sauber), al danese Kevin Magnussen (McLaren) e al francese Jean-Eric Vergne (Toro Rosso).

VETTEL IN DIFFICOLTA' - Durante la terza sessione di qualifiche, si registra anche l'uscita di pista del campione del mondo Sebastian Vettel: il pilota della Red Bull partirà quindi dalla decima posizione sulla griglia di partenza.

INCIDENTE PER MALDONADO - Incidente per Pastor Maldonado durante la prima sessione di qualifiche: il pilota della Lotus è andato a sbattere contro il muro. Eliminati al termine della Q1 anche Sutil, Chilton, Bianchi, Ericsson e Kobayashi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...