F1 test Barcellona, sorpresa Marussia

Nei test Raikkonen è solamente quarto

MONTMELO' - A sorpresa e' stato Max Chilton, alla guida della Marussia, l'autore del miglior tempo al termine del primo dei due giorni di test di Formula 1 sulla pista del Circuit de Catalunya nei pressi di Barcellona. Una giornata caratterizzata da un clima tipicamente autunnale con la pioggia caduta per tutta la notte che ha fatto trovare stamani ai piloti l'asfalto bagnato e temperature decisamente piu' basse rispetto alla gara di domenica scorsa.
Il pilota britannico, sul finire della giornata, con la pista in migliori condizioni, ha montato le gomme supersoft Pirelli ed ha fermato il cronometro sul tempo di 1'26"434. A 227 millesimi la Lotus di Charles Pic che ha usato per il suo miglior giro le gomme morbide. Lewis Hamilton, a lungo in cima alla scala dei tempi si e' accontentato del terzo tempo di giornata a 240 millesimi, ma usando le Pirelli Medium.

KIMI QUARTO - Quarto tempo a mezzo secondo per Kimi Raikkonen con la Ferrari. Il pilota finlandese, pero', in mattinata e' stato costretto a riguadagnare la via dei box dopo poche curve per un guasto alla power unit per poi tornare in azione poco dopo le 16. All'ordine del giorno, rivisto a causa della lunga attesa richiesta dalla sostituzione dell'unita' motrice e poi del fondo in seguito ad un testacoda in curva 4, alcune prove d'assetto, effettuate con gomme Soft e Medium.
Sara' sempre il campione del mondo 2007 a girare domani per la Scuderia del Cavallino rampante. Meno di un decimo di secondo piu' lento di Raikkonen Jean-Eric Vergne con la Toro Rosso, seguito dalla Force India di Nico Hulkenberg e dalla Williams di Felipe Massa, mentre Jenson Button e' stato piu' lento di mezzo secondo con la sua McLaren. Kamui Kobayashi con la Caterham, Sebastien Buemi con la Red Bull e Giedo van der Garde con la Sauber hanno chiuso la griglia dei tempi. Per Buemi anche un problema al cambio nel primo pomeriggio che ne hanno dimezzato il programma previsto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...