F1, Del Conca confermato fornitore ufficiale Toro Rosso

Entro il 2015 pronta nuova sede faentina del team

BOLOGNA - L'azienda Ceramica Del Conca sarà il fornitore ufficiale della nuova sede faentina, in provincia di Ravenna, del team di Formula Uno Scuderia Toro Rosso, il cui completamento dei lavori è previsto entro il 2015. Si tratta di 7.500 metri quadrati, con i rinnovati reparti R&D (Ricerca e Sviluppo), Design e Cfd (Fluidodinamica computazionale), 2 sale test, uno spazio di 600 metri quadrati per i progettisti ed un'ampia sede al secondo piano per l'assemblaggio delle vetture.
Inoltre, sorgerà una nuova operation room, uno spazio dedicato al coordinamento delle operazioni con i circuiti in gara e durante i test.
«La scelta si fonda - conferma Franz Tost -  sulla volonta' di mantenere un'uniformita' d'immagine in tutto il quartier generale Toro Rosso, ma anche sull'alta qualita' tecnica dei materiali Del Conca».
La partnership, appena firmata, permette dunque a Del Conca di fregiarsi del titolo di 'official supplier' della scuderia Toro Rosso che aprira' le porte anche a visite guidate per i clienti del gruppo ceramico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...