Tuttosport.com

F1, domani Kvyat e Verstappen in conferenza stampa
© LaPresse

F1, domani Kvyat e Verstappen in conferenza stampa

I due piloti sono attesi nel tradizionale incontro con la stampa del giovedì pre-gara, dopo la decisione della Red Bull di "retrocedere" il russo e promuovere l'olandesetwitta

mercoledì 11 maggio 2016

BARCELLONA - Un faccia a faccia che anticipa quello in pista e che promette di rendere la conferenza stampa di domani particolarmente interessante. Daniil Kvyat e Max Verstappen si presenteranno insieme davanti alla stampa per il consueto incontro del giovedì pre-gara, per la prima volta in pubblico dopo la clamorosa decisione della Red Bull. La scorsa settimana la scuderia di Milton Keynes ha deciso di sostituire il pilota russo con il giovane olandese e di “retrocedere” Kvyat alla guida della Toro Rosso di Verstappen. Il tutto pochi giorni dopo la bufera in cui è finito il russo per il tamponamento a Sebastian Vettel nella gara di Sochi.

CAMMINO IN SALITA Da tempo, in realtà, Helmut Marko desiderava promuovere l’olandese e mantenerlo nel team. Il boss della Red Bull ha colto l’occasione al volo e ora la strada per Kvyat in Formula 1 si complica non poco: se non si farà valere nei 17 gran premi ancora da disputare è probabile che a fine stagione lascerà anche la Toro Rosso.

Marko: «Kvyat non è stato cacciato»

Tags: F1Red BullToro Rossokvyatverstappen

Tutte le notizie di Formula 1

Approfondimenti

Commenti