F1, clamoroso Kubica: «Mi ritiro dal mondiale Endurance»

Il pilota polacco annuncia il ritiro a ridosso dell'inizio della stagione: «È stata una decisione difficile, ma spero che non sia un addio»
F1, clamoroso Kubica: «Mi ritiro dal mondiale Endurance»

ROMA - Clamorosa decisione di Robert Kubica: l’ex pilota di Formula 1 aveva annunciato nello scorso febbraio che quest’anno, dopo una lunga esperienza nel Rally, avrebbe corso il campionato mondiale di Endurance (quello che comprende anche la 24 ore di Le Mans) con il team ByKolles, nella categoria LMP1. Arriva invece adesso l’improvviso ritiro, comunicato dallo stesso Kubica, proprio nella settimana che porta alla prima gara stagionale

NON È UN ADDIO «Dopo i primi test ho deciso di interrompere il mio rapporto con la scuderia ByKolles in LMP1 - spiega Kubica - Quindi non prenderò parte alla prima gara, in programma a Silverstone, né alle altre in calendario. È stata una decisione difficile, perché perdo l’opportunità di correre un campionato entusiasmante, ma spero che questo non sia un addio definitivo». Sui motivi della decisione Kubica non si è però espresso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...