F1, Red Bull: due settimane per scegliere tra Renault e Honda

«Non saremo in grado di garantire la disponibilità del motore per il 2019 oltre il 31 maggio», ha dichiarato Cyril Abiteboul
F1, Red Bull: due settimane per scegliere tra Renault e Honda© Getty Images

TORINO - Il tempo sta per scadere per la Red Bull, che entro il 31 maggio dovrà decidere se, nel 2019, continuare con la Renault o passare alla Honda. La squadra francese ha, infatti, accettato di estendere la data dell'ultimatum, ma non oltre la fine di questo mese, in modo che la scuderia di Milton Keynes valuti meglio il motore che oggi monta la Toro Rosso.

DUE SETTIMANE EXTRA «Dopo 12 anni segnati da molte vittorie, noi siamo pronti a continuare con loro. Il problema principale da risolvere è il tempo. Non saremo in grado di garantire la disponibilità del motore Renault per il 2019 oltre il 31 maggio. Siamo stati amichevoli, gli abbiamo dato due settimane extra», ha dichiarato Cyril Abiteboul, direttore di Renault Sport F1. Horner, Marko e gli ingegneri Red Bull, come ha riferito il quotidiano spagnolo Marca qualche giorno fa, sono divisi più o meno al 50% attorno a questo dilemma e potranno sfruttare i Gp di Spagna e di Monaco per vedere l'evoluzione del motore di Sakura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...