F1 Red Bull, Horner: «Non sarà Alonso a sostituire Ricciardo»

Cade l'ipotesi che voleva lo spagnolo sulla monoposto lasciata libera dall'australiano: lo dichiara il team manager della scuderia anglo-austriaca
F1 Red Bull, Horner: «Non sarà Alonso a sostituire Ricciardo»© Marco Canoniero

TORINO - nessuna possibilità che Fernando Alonso possa sostituire Daniel Ricciardo dopo la decisione dell'australiano di lasciare la Red Bull e accasarsi in Renault. Parole chiare e inequivocabili da parte di Christian Horner, team manager della Red Bull Racing che, in vista della prossima stagione, ha lasciato cadere l'ipotesi che porta dritti verso lo spagnolo ex Ferrari. «Ho grande rispetto per Fernando. Lui è un grande pilota, davvero grande, ma penso che non sia affatto semplice vederlo in Red Bull. Tende a provocare il caos ovunque vada, non sono sicuro che sia la soluzione migliore per noi e, in linea di massima, preferiamo investire nei giovani piuttosto che firmare qualcuno vicino alla fine della carriera».

SOLUZIONE INTERNA Rispetto al prescelto, il britannico - le cui parole sono state diffuse da "Beyond the Grid", il podcast ufficiale della F1 - mostra grande fiducia rispetto alla soluzione interna: «Siamo fortunati ad avere sotto contratto per grandi talenti Ci sediamo e vediamo cosa la situazione prenderà in considerazione tutto, ma ogni volta che abbiamo optato per i nostri piloti hanno avuto successo .. Vettel, Ricciardo, Verstappen, Sainz, Gasly». Chiosa finale sulla decisione di Ricciardo: «Ho pensato che stavo scherzando, ma poi abbiamo capito che si trattava della sua scelta e l'abbiamo rispettata. Renault è una squadra in crescita ma nonostante ciò la decisione di Ricciardo è difficile da capire: Renault non è Ferrari o Mercedes, lui avrà le sue ragioni però resta una scelta enormemente rischiosa per questa fase della sua carriera».

CLASSIFICA

CALENDARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...