F1, griglia di partenza Gp Monza: Raikkonen in pole, Vettel 2°

Il finlandese mette a segno il record assoluto della pista e si piazza a 161 millesimi dal compagno di squadra della Ferrari. Hamilton insegue con il 3° tempo
F1, griglia di partenza Gp Monza: Raikkonen in pole, Vettel 2°© LAPRESSE

MONZA – Un Raikkonen incredibile brucia Vettel e Hamilton e si prende la pole all’ultimo istante delle qualifiche italiane. Dietro il finlandese ecco il compagno tedesco a soli 161 millesimi. Era da 18 anni che su questa pista la scuderia di Maranello non coglieva la doppietta. Poi Hamilton, che aveva guidato la Q3 nel primo giro utile e resta dietro a Vettel per 14 millesimi. Un risultato che dimostra una volta di più la forza della Ferrari quest’anno, visto che le ultime quattro pole di Monza erano state conquistate tutte da Lewis Hamilton. 4° tempo per Bottas, poi Verstappen. Grande prova per Esteban Ocon e Stroll con la Williams.

IN Q2 - Esclusi illustri dalla Q3 Fernando Alonso e Ricciardo, che è apparso in difficoltà per tutta la giornata. Da sottolineare le scintille tra Alonso e Magnussen; lo spagnolo ha accompagnato fuori dalla curva l’avversario impedendogli il controsorpasso al giro di lancio per entrare in Q3.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...