F1, Norris alla McLaren: «Un momento speciale che desideravo da molto»

A soli 18 anni, il giovane talento della Formula 2, è stato reclutato dalla scuderia di Woking che, dall'anno prossimo, lo farà correre al fianco di Carlos Sainz
F1, Norris alla McLaren: «Un momento speciale che desideravo da molto»© LAPRESSE

ROMA - Lando Norris fatica ancora a crederci. A soli 18 anni, il giovane talento della Formula 2, è stato reclutato dalla McLaren che, dall'anno prossimo, lo farà correre al fianco di Carlos Sainz. Un sogno diventato realtà. L'astro nascente del Circus nonostante la giovane età al suo attivo ha un palmares del tutto invidiabile e una serie di record battuti: per esempio a 14 anni è diventato il più giovane vincitore del campionato del mondo di karting, seguendo le orme di un certo Lewis Hamilton. Quest'anno ha iniziato la stagione in F2 con Carlin, ma dal 2017 è anche collaudatore ufficiale della McLaren. Un passo in avanti che gli ha aperto le porte alla scuderia di Woking. 

LE PAROLE DI NORRIS «Essere un pilota della McLaren è un sogno che diventa realtà - ha detto il giovane britannico - Anche se faccio parte della squadra già da parecchio tempo, è un momento speciale che desideravo da molto. Voglio ringraziare l’intero team per l’incredibile opportunità e per aver creduto in me. Sono inoltre grato per la devozione che la McLaren ha mostrato nei miei confronti, permettendomi di costruire la mia esperienza in una Formula 1, sia nei test che nei turni di libere. Per il resto del 2018, il mio obiettivo rimane quello di concentrarmi sul mondiale di Formula 2 e di vincere il mondiale prima dell’impegno a tempo pieno con la McLaren. Sarà impegnativo ma lotterò sodo nelle ultime quattro gare. Lavorerò a stretto contatto con McLaren in ogni opportunità per imparare il massimo dai piloti, dai meccanici e dagli ingegneri dando tutto me stesso per essere pronto il prossimo anno».

CLASSIFICA

RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...