F1, Rosberg: «Prevedo una fusione con la Formula E»

Secondo l'ex campione del mondo le due competizioni un giorno saranno un cosa sola, sviluppo inevitabile del progresso tecnologico
F1, Rosberg: «Prevedo una fusione con la Formula E»© LAPRESSE

ROMA - «Probabilmente non ci sarà mai il momento in cui la Formula E sarà più grande della F1, ma vedremo prima una fusione tra le due competizioni». È l'ipotesi, molto suggestiva, avanzata dall'ex campione del mondo di Formula 1 Nico Rosberg. Il pilota tedesco ha poi illustrato meglio la sua considerazione. «Quando arriveremo al momento in cui la F1 avrà necessità di passare all'elettrico, cosa che succederà, forse vedremo una fusione».

PASSAGGIO INEVITABILE - Secondo Rosberg, per la F1 a un certo punto sarà inevitabile affrontare questo passaggio di tecnologia, abbandonando definitivamente i motori a combustione interna: «Il passaggio all'elettrico sarà grande e difficile. Se il mondo intero vende e guida auto elettriche, non ha senso che la F1 utilizzi un motore a combustione, quindi arriverà questo momento. Il vantaggio è che F1 e FE hanno lo stesso proprietario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...