F1, Vettel il più veloce nell'ultima giornata di test

Il ferrarista ha preceduto Lewis Hamilton (di soli tre millesimi) e Valtteri Bottas
F1, Vettel il più veloce nell'ultima giornata di test© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

BARCELLONA - Sebastian Vettel è stato il più veloce nella quarta e ultima giornata dei test prestagionali sul circuito catalano di Montmelò. Il tedesco della Ferrari completa 110 giri, il più veloce in 1'16"221. Unico neo il problema elettrico che ha costretto il 4 volte iridato a chiudere in anticipo la sessione. Alle spalle di Vettel le due Mercedes con l'inglese Lewis Hamilton (1'16"224) a precedere il finlandese Valtteri Bottas

VERSO MELBOURNE Sotto il muro dell'1'17'' sono scesi anche il tedesco Hulkenberg (Renault, 1'16''843), il russo Kvyat (Toro Rosso, (1'16''898) e lo spagnolo Sainz (McLaren, 1'16''913). Più staccati gli altri piloti, tra i quali l'ex ferrarista Raikkonen con l'Alfa Romeo (1'17''239) che ha fatto meglio anche dell'olandese Verstappen sulla Red Bull (1'17''709), il quale però ha usato le gomme intermedie. Chiusi i test a Barcellona, otto giorni in tutto, i team torneranno al lavoro nelle rispettive sedi per preparare la prima gara della stagione, il Gp d'Australia, in programma il 17 marzo a Melbourne.

BINOTTO La nuova Ferrari «è bilanciata e stabile in frenata, la vorrei vedere complessivamente più affidabile. Per vincere dovremo essere i più forti e ancora non lo siamo». È il primo bilancio dopo i test di Montmelò fatto da Mattia Binotto, alla sua prima stagione da team principal della Rossa. «Dobbiamo pensare alla Ferrari - ha aggiunto nella conferenza stampa, rilanciata da Sky - Sono contento che Hamilton pensi che noi siamo forti, ma lo sono anche loro. Presumo saremo molto vicini».

TUTTO SULLA F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...