F1, griglia di partenza Gp Bahrain: Leclerc super, è in pole!

Le Rosse hanno dominato le qualifiche sul circuito di Sakhir: davanti il monegasco, secondo Vettel. Mercedes costrette a inseguire: terzo Hamilton, quarto Bottas
F1, griglia di partenza Gp Bahrain: Leclerc super, è in pole!© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

MANAMA - Charles Leclerc conquista la sua prima storica pole position in carriera, piazzandosi davanti a tutti in griglia per il Gran Premio del Bahrain. Leclerc ha chiuso con il tempo di 1'27''866, record della pista, seguito da Vettel a 30 millesimi. Leclerc è il più giovane pilota della Ferrari ad aver centrato la pole position. Alle spalle delle due Ferrari si sono piazzati Hamilton e Bottas, poi Verstappen, Magnussen, Sainz, Grosjean, Raikkonen e Norris.

RICCIARDO FUORI IN Q2 - In Q2, Kvyat, con la Toro Rosso, ha avuto un problema che gli ha impedito di lanciarsi nel secondo run, mentre Haas e McLaren hanno ottenuto ottimi risultati portando entrambe le monoposto in Q3. Sono rimasti fuori Ricciardo, Albon, Gasly, Perez e appunto, Kvyat. Fuori a sopresa, invece, in Q1, Nico Hulkenberg, dopo le ottime prestazioni nelle prove libere. Esclusi anche Giovinazzi, Stroll, Russell e Kubica. Il Gp del Bahrain scatterà domani, alle 17.10 ora italiana, sul circuito di Sakhir.

 


 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...