F1 Mick Schumacher, «È stata un'esperienza incredibile»

Il giovane pilota della Ferrari Driver Academy parla dopo la due giorni di test in Bahrain: «Mi sono sentito come a casa»
F1 Mick Schumacher, «È stata un'esperienza incredibile»© AFPS

MANAMA - Ha debuttato in Formula 1 come collaudatore della Ferrari e dell'Alfa Romeo, nella due giorni di test in Bahrain chiusa ieri, Mick Schumacher non può che essere al settimo cielo. «È stato meraviglioso, mi sono sentito molto bene», ha detto il figlio dell'ex pilota della Rossa e sette volte campione del mondo Michael Schumacher. Il ventenne pilota ha chiuso ieri al sesto posto nei test con l'Alfa Romeo, mentre il giorno prima, aveva ottenuto il secondo miglior tempo alla guida della Ferrari.

100% «Volevo godermi questa esperienza e l'ho fatto al cento per cento», ha detto il giovane tedesco. Il suo debutto come collaudatore di una Formula Uno ha destato grande interesse da parte dei media. Mick Schumacher fa parte da quest'anno della Academy della Ferrari. «Mi sento a casa, è stato semplicemente fantastico», ha detto il campione europeo di Formula 3 del 2018. Schumacher Jr. corre quest'anno per la squadra italiana Prema in Formula 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...